fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

In campo con Totti: la bella favola del portiere sannita Marco Vetrone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un sannita alla corte di Francesco Totti. Si tratta del 32enne Marco Vetrone, originario di Cautano, entrato a far parte della Totti Soccer Weese C8, la squadra dell’indimenticato capitano giallorosso che disputa la Serie A ImprendiRoma della Lega di calcio a 8.

Vetrone, agente di Polizia in servizio a Roma e talentuosissimo portiere, ha esordito lunedì scorso nella vittoria per 2-1 proprio contro la Roma C8, gara valida per la settima giornata del campionato.

Un debutto speciale per il sannita, che si è distinto tra i pali salvando il risultato con tre interventi decisivi nel primo tempo e un quarto nella seconda frazione. Una prestazione maiuscola che gli è valsa i tanti complimenti dei nuovi compagni di squadra.

Vetrone, che nella capitale ha continuato a  coltivare la sua grande passione per il calcio e attualmente difende la porta del Campus Eur 1960, squadra che milita in Eccellenza,  ha raccontato ai microfoni di Ntr24 la grande emozione di giocare accanto ad un monumento del calcio mondiale: “Quando ho ricevuto la telefonata dell’allenatore Claudio Cancellieri – ha detto -, ho subito pensato ad un scherzo dei miei amici. Ho iniziato a realizzare una volta negli spogliatoi, quando ho visto arrivare bomber Davide Moscardelli, mio compagno di squadra. Quando è entrato il capitano, sono balzato in piedi. Lui, con la semplicità e la grande umiltà che lo contraddistinguono, mi ha dato subito salutato, dandomi il benvenuto in squadra e mettendomi immediatamente a mio agio. Per me è un sogno che si realizza e, solo a parlarne, mi viene la pelle d’oca”.

E ha concluso: “Il debutto di lunedì è stato incredibile, con tanta gente sugli spalti a tifare per noi. Ringrazio il capitano e il mister per questa grande opportunità, ma soprattutto per questa esperienza che porterò per sempre con me. Spero di ripagarli con delle buone prestazioni quando sarò chiamato in causa”.

Classe ’90, Vetrone è molto conosciuto tra gli addetti ai lavori del calcio minore sannita e campano, vantando un curriculum di assoluto valore: diversi campionati in Eccellenza con casacche come quelle di Forza e Coraggio e Battipagliese, poi Promozione con Venticano e Paolisi ‘92, negli ultimi anni esperienze con Castelpoto, Sporting Pietrelcina, Ponte ‘98.


Questi gli highlights del match di esordio di Vetrone: https://www.youtube.com/watch?v=mv9ynuaQZBw

Annuncio

Correlati

redazione 3 mesi fa

Forum dei Giovani, grande successo per la terza edizione della Telethon Cup

redazione 1 anno fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 1 anno fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

redazione 1 anno fa

Derby, ancora polemiche. La protesta della pizzeria ‘Napul’è’: “Strada inaccessibile, costretti a chiudere”

Dall'autore

ntr24admin 2 anni fa

La tutela del minore: l’Unifortunato fa rete per le nuove generazioni

ntr24admin 2 anni fa

Strega, da verificare Schiattarella. Col Palermo out Veseli, Ciano, Vokic e lo squalificato Karic

ntr24admin 2 anni fa

Airola, assegnate le deleghe ai neo assessori De Sisto e Laudanna

ntr24admin 2 anni fa

Wg flash 24 del 29 novembre 2022

Primo piano

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 9 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content