ENTI
Provincia: De Lucia va in pensione, ma resta gratis per curare la comunicazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Una vita al servizio della Provincia di Benevento che non si interromperà nel momento della pensione, ma proseguirà con un contratto di collaborazione gratuito per garantire il prosieguo delle attività dell’ente. Antonio De Lucia, storico dipendente della Rocca, andrà in quiescenza a partire dal 1 dicembre 2022, ma il suo rapporto di collaborazione proseguirà per un periodo di dodici mesi.
De Lucia è da sempre impegnato nel Settore Servizi di Staff e Supporto ed è incaricato del ruolo di Responsabile del Servizio Comunicazione e Segretaria Generale. “Il Servizio Comunicazione – si legge in un atto della Rocca – svolge un ruolo fondamentale nella promozione e divulgazione delle azioni poste in essere dall’ente locale con la necessità di veicolare in tempo reale le strategie, i programmi, le iniziative di sviluppo, le opere realizzate e quelle in corso di realizzazione”.
La collaborazione si rende necessaria anche sulla base di accertate carenze di organico della Rocca e all’impossibilità dell’amministrazione di garantire l’avvicendamento per il lungo blocco del turn-over nelle assunzioni delle Pubbliche amministrazioni.