fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 novembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ACQUA NON POTABILE, GIORNATA CRITICA A BENEVENTO
Giornata di emergenza idrica nel Sannio. Nella serata di giovedì era arrivato il divieto utilizzare l’acqua ad uso potabile in alcune zone di Benevento a causa della presenza di valori fuori norma di tetracloroetilene. Al termine di numerosi vertici ed analisi nella serata di ieri è stata riattivata la distribuzione, ma resta la non potabilità in attesa di ulteriori dati. Intanto oggi sarà in città il vice presidente della Regione, Fulvio Bonavitacola, per discutere della problematica con i vertici istituzionali. Dalla Prefettura, invece, arriva anche la disposizione alle forze dell’ordine di attivare i controlli nei punti vendita per monitorare possibili speculazioni sui prezzi dell’acqua in bottiglia.

ACQUA NON POTABILE, L’OPPOSIZIONE ATTACCA
I consiglieri di opposizione di Palazzo Mosti chiedono la convocazione immediata di un Consiglio Comunale sul divieto di utilizzare l’acqua ad uso potabile in alcune zone di Benevento. All’incontro hanno partecipato i rappresentanti di Alternativa per Benevento, Civico22 e Prima Benevento. Ieri mattina, la minoranza consiliare ha tenuto una conferenza stampa congiunta per ribadire le preoccupazioni per la salute pubblica. Chiede risposte definitive, anche alle sue interrogazioni, l’esponente di Prima Benevento, Rosetta De Stasio che rincara la dose parlando anche di dimissioni di sindaco e presidente Gesesa in caso di mancata soluzione alla vicenda.

SCUOLA, A BENEVENTO LA PROTESTA DEGLI STUDENTI
“No al Governo Meloni e alla scuola dei padroni”. E’ questo lo slogan della mobilitazione studentesca partita in tutta Italia, che ieri mattina ha visto protagonista anche Benevento. In piazza Roma un gruppo di studenti ha protestato puntando l’attenzione ancora una volta su temi importanti come l’edilizia scolastica e l’alternanza scuola lavoro. “L’inizio dell’anno scolastico si è aperto con la vittoria della destra alle elezioni, mentre i problemi degli studenti rimangono gli stessi. Il Governo Meloni è pronto a sostenere le stesse politiche antipopolari dei governi precedenti, lo stesso modello d’istruzione aziendalistico e la guerra imperialista”, si legge in un volantino.

BENEVENTO-PALERMO: VIETATA VENDITA BIGLIETTI AI TIFOSI SICILIANI
In occasione dell’incontro di calcio Benevento-Palermo valevole per il campionato di Serie B, in programma domenica 4 dicembre prossimo alle ore 18 presso lo stadio Vigorito di Benevento, il Prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, ha disposto, sentito il Questore, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Palermo.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12.00 si terrà, presso il foyer del Teatro comunale “Vittorio Emmanuele” di Benevento, la conferenza stampa di presentazione della Stagione 2022-23 dell’Orchestra Filarmonica di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 15 gennaio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 14 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 13 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

Dall'autore

ntr24admin 5 giorni fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 5 giorni fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 5 giorni fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

ntr24admin 5 giorni fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Benevento, venerdì sospensione idrica di sei ore: ecco le zone interessate

redazione 41 minuti fa

Telesina, da oggi senso unico alternato su brevi tratti del viadotto Pantano

redazione 1 ora fa

Il San Pio: ‘Ospedale costantemente sotto pressione, ma capace di garantire risposte a emergenze. Sovraffollamento Ps? Criticità nazionale’

redazione 3 ore fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content