fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 novembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA INCONTRA FESTA SU FONDI REGIONALI
Coinvolgere le Aree Interne nelle scelte strategiche attuate dalla Regione Campania garantendo loro maggiore attenzione e ascolto alle richieste evidenziate. Questo uno dei temi principali affrontati ieri pomeriggio, a Palazzo Mosti, dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella che ha ospitato il primo cittadino di Avellino, Gianluca Festa. “Ringrazio il collega Gianluca Festa, con cui ci siamo sentiti nei giorni scorsi ma anche in precedenza per rafforzare questa forma di connessione espressiva delle nostre realtà. Da parte nostra – ha spiegato il sindaco Mastella – non c’è alcuna velleità polemica nei confronti della Regione Campania, bensì la semplice rivendicazione di una pari dignità e di un maggiore coinvolgimento delle città capoluogo nelle scelte regionali e nazionali. Anche sul piano della distribuzione delle risorse, come ad esempio quelle stanziate dalla Regione per le iniziative natalizie”.

BENEVENTO, ESTENSIONE RETE VIDEOSORVEGLIANZA
Nella mattinata di ieri, il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Carlo Torlontano, alla presenza dei vertici delle forze di polizia e del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha espresso parere favorevole al finanziamento da parte del Ministero dell’Interno del progetto di estensione della rete di videosorveglianza cittadina. Il progetto prevede la realizzazione di diciotto punti di ripresa dislocati in particolare in corrispondenza delle strade di accesso, dove sono previsti, oltre che telecamere di contesto, anche dispositivi per la lettura targhe, e nei punti sensibili del Comune.

BUCA GOMME AUTO, DENUNCIATO ANZIANO
Nel tardo pomeriggio dello scorso 7 novembre, la Polizia ha individuato e denunciato un 74enne di Benevento per danneggiamento aggravato e porto abusivo di armi da punta o da taglio. L’uomo avrebbe squarciato lo pneumatico di un’autovettura parcheggiata nei pressi della Facolta di Scienze Economiche Aziendali dell’Università de Sannio, in via Rampa San Barbato, nel capoluogo sannita. Da diverse settimane erano stati segnalati sia da cittadini, sia da rappresentanti di associazioni studentesche universitarie, numerosi episodi analoghi.

L’IRPINA DE FEO NUOVA ADDETTA STAMPA DEL SAN PIO
La giornalista irpina Annarita De Feo è la nuova addetta stampa dell’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Nella mattinata di ieri, la direttrice generale del nosocomio, Maria Morgante, ha firmato l’immissione in servizio della professionista. La decisione dell’inserimento nell’organigramma di un collaboratore tecnico-specialista nei rapporti con i media e giornalista pubblico arriva grazie ad una convenzione tra ospedale e Asl di Avellino per l’utilizzo della graduatoria di merito stilata dall’azienda sanitaria avellinese.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina alle 10:30, presso il Teatro San Vittorino, si svolgerà la ‘Festa delle Medaglie’ per la premiazione degli Avvocati che hanno compiuto oltre 40 anni di iscrizione. Ci sarà anche la partecipazione della Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Maria Masi. Alle 20:30, invece, ritorna l’appuntamento con il campionato di Serie C Gold di Basket: la Miwa Energia Cestistica Benevento affronterà sul parquet del PalaTedeschi l’Asd Angri Pallacanestro. Diretta streaming su Ntr24.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

Dall'autore

ntr24admin 4 settimane fa

Giornata per l’eliminazione della violenza di genere: il 25 novembre presidio in piazza Santa Sofia

ntr24admin 1 mese fa

Regionali, da Parente (Acli) appello ai candidati: “Impegni concreti per l’inclusione e la dignità delle persone”

ntr24admin 1 mese fa

La lettera: “La buona sanità esiste, il mio grazie al reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Pio”

ntr24admin 1 mese fa

La CGIL Benevento accanto agli studenti: “Sosteniamo lo sciopero del 14 novembre per il diritto allo studio e il futuro del Paese”

Primo piano

redazione 4 minuti fa

Alto Calore, Lega: ‘Ieri vero colpo di mano con aumento bollette del 41%. Vergognoso il voto favorevole di Forgione’

redazione 13 minuti fa

Benevento, sequestrati 23 kg di fuochi d’artificio in un esercizio commerciale: denunciato titolare

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 20 dicembre 2025

redazione 5 ore fa

ZES: il paradosso delle microimprese escluse dallo sviluppo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content