fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Nuovi progetti europei per Koinokalò APS Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la fine delle selezioni per il Training Course META, Methodologies for European Trainers in Action, che si terrà a Madrid dal 14 al 19 novembre prossimo, Koinokalò APS Sannio ha completato la formazione del team di giovani che parteciperanno ai prossimi 3 Training Courses Erasmus + di cui l’associazione è partner.

Si parte con il Training Course RADIO YOUTH FM, che si terrà a Santiago di Compostela (Spagna) dal 10 al 15 ottobre prossimo, cui parteciperanno due giovani youth workers provenienti da Giovinazzo, in provincia di Bari, dove Koinokalò ha importanti collaborazioni e numerosi soci. Il corso ha come obiettivo principale quello di incoraggiare i giovani alla creazione di radio e podcast su diversi argomenti di interesse per la popolazione giovanile. Ai partecipanti verranno forniti gli strumenti necessari la creazione di una stazione radio e di podcast da utilizzare nel loro lavoro associativo, verranno condivise buone pratiche per la realizzazione di attività associative locali ed europee e create le basi per nuove collaborazioni con associazioni di tutta Europa.

Seguirà il Training Course EMBRACE DIVERSITY, che si terrà anch’esso a Santiago di Compostela (Spagna) dal 17 al 22 ottobre prossimo, cui Koinokalò APS Sannio tiene in modo particolare, essendo il tema della parità di genere uno dei principali temi associativi. Il corso mira a sensibilizzare sulle molteplici forme di oppressione che le donne devono affrontare, a individuare metodologie di contrasto a questi soprusi e a metterle in pratica nelle nostre comunità locali e nei programmi di mobilità Erasmus+.

Infine, il Training Course META, Methodologies for European Trainers in Action, che si terrà a Madrid dal 14 al 19 novembre prossimo, in cui i nostri youth workers acquisiranno informazioni e risorse per motivarsi, liberare il proprio potenziale e migliorare il proprio lavoro di animazione sociale. Questo corso permetterà loro di acquisire competenze nuove e condividere nuove metodologie che saranno, poi, un importante valore aggiunto sia a livello personale che nelle attività associative.

Con queste 3 attività europee si chiude per Koinokalò Aps Sannio una davvero proficua prima parte dell’anno associativo, densa di impegni e di nuove esperienze per i nostri giovani soci che hanno avuto (e avranno) l’opportunità di conoscere nuovi paesi, nuove persone, nuove lingue, nuove culture, ma hanno (e avranno)anche potenziato tutte quelle soft skills che tanta considerazione hanno nell’ambito lavorativo ai giorni nostri, certificandole anche a livello europeo attraverso YouthPass fornito da Erasmus.

Ora ci apprestiamo a riprendere, dopo la pausa estiva, anche quelle attività locali che sono un punto fisso della nostra associazione: Il Salotto delle Storie, laboratorio di lettura ad alta voce in collaborazione con AUSER Filo d’Argento Benevento e Ti Telefono una Storia, letture al telefono per grandi e piccini.

Ma, sicuramente, avremo nuove idee, realizzeremo nuove attività, creeremo nuove collaborazioni. Questa è Koinokalò APS Sannio, un’associazione che non si ferma mai!

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Rione Libertà, Cgil in campo con associazioni e cittadini: “Mancano i servizi, ridiamo dignità al quartiere”

redazione 3 mesi fa

Benevento, il 18 ottobre alla Basilica della Madonna delle Grazie il Giubileo del mondo delle associazioni

redazione 3 mesi fa

ASL Benevento: incontro con le associazioni ammesse alla Consulta socio-sanitaria

redazione 9 mesi fa

Servizio 118, le associazioni attaccano il dg Volpe: ‘Chiusura al dialogo grave e incomprensibile’

Dall'autore

ntr24admin 19 ore fa

Fico annuncia l’avvio delle consultazioni: da lunedì il confronto per la nuova Giunta campana

ntr24admin 19 ore fa

Cena degli auguri per il Rotary Club Valle Telesina

ntr24admin 20 ore fa

Gli Amici dei Musei plaudono allo sblocco dei lavori in Santa Sofia

ntr24admin 4 settimane fa

Giornata per l’eliminazione della violenza di genere: il 25 novembre presidio in piazza Santa Sofia

Primo piano

redazione 2 ore fa

‘Caudina Viva’, la Valle fa sistema: otto Comuni uniti per rilanciare commercio, identità e futuro

Giammarco Feleppa 5 ore fa

La pescheria dei Fratelli Canale, una storia di mare che profuma di casa: da Pozzuoli al cuore di Benevento

redazione 17 ore fa

Sannio Insieme contro l’aumento dell’acqua: “Colpo alle famiglie del Sannio”

ntr24admin 19 ore fa

Fico annuncia l’avvio delle consultazioni: da lunedì il confronto per la nuova Giunta campana

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content