fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento-Cagliari, Mastella: “Denunciato per aver tentato di salvaguardare la società e la mia città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il prossimo 23 novembre dovrà comparire dinanzi al Gip del Tribunale di Bergamo in seguito alla querela presentata da Mario Mazzoleni, fratello dell’arbitro Paolo, ex fischietto a sua volta, per le ‘dichiarazioni lesive dell’immagine e della reputazione sua e della sua famiglia’”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

“La Procura – spiega – aveva chiesto l’archiviazione ma i legali di Mazzoleni si sono opposti e così Mastella sarà ascoltato dal magistrato per chiarire le motivazioni delle sue affermazioni. I fatti contestati si riferiscono ai giorni immediatamente successivi a Benevento-Cagliari del 9 maggio 2021, ovvero lo scontro diretto per la salvezza in Serie A (che terminò 1-3) che di fatto condannò i giallorossi alla retrocessione. L’arbitro Doveri, sul punteggio di 1-2, al minuto 86 assegnò un rigore al Benevento per fallo di Asamoah su Viola, poi revocato su segnalazione del Var Paolo Mazzoleni. Mastella in varie interviste sottolineò il danno procurato alla società giallorossa e di immagine alla città di Benevento parlando di errore evidente, di chiara volontà di penalizzare il Benevento e infine, ricordò che lo stesso Mazzoleni aveva commesso un errore simile a discapito del Napoli qualche giorno prima proprio contro il Cagliari, ipotizzando un tentativo di svantaggiare le squadre del Sud. Mastella, riportando un articolo pubblicato dall’“Eco di Bergamo”, sollevò altresì la questione che l’ex presidente del Cagliari Massimo Cellino avesse acquistato opere d’arte presso la Galleria del fratello di Paolo Mazzoleni, Mario, colui che di fatto lo ha citato in giudizio, e che una di queste fosse esposta nella sede del Cagliari. La moglie di Mastella, la senatrice Sandra Lonardo, depositò una interrogazione in Parlamento.

Sono stato denunciato – conclude – perché ho tentato di salvaguardare la società e la mia città dai soprusi del sistema calcio. A distanza di 16 mesi posso garantire che mi comporterei allo stesso modo. Andrò a difendermi nelle sedi opportune e ribadirò quanto dichiarato allora, spiegando nel dettaglio quello che siamo stati costretti a subire. Non a caso Mazzoleni e Doveri dal turno successivo furono stoppati dal designatore e fino alla fine del campionato non furono più impiegati”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 2 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 4 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 4 ore fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Furti ai danni di negozi e tentata rapina: ai domiciliari un 42enne

redazione 5 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 8 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 9 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content