fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 luglio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO E TRE DIMESSI
Un decesso nei reparti covid dell’ospedale San Pio di Benevento: si tratta di un paziente sannita, ricoverato in Pneumologia/Sub Intensiva Covid. Dopo essersi negativizzato, come acclarato da molteplici tamponi, è deceduto per altra patologia. Sono, invece, tre pazienti dimessi. Intanto, sono 36 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventisette sono sanniti e nove quelli provenienti da fuori provincia.

PRESENTATO IL PROGETTO PER IL DEPURATORE
“E’ una giornata bellissima e storica. Posso affermare che Benevento avrà, finalmente, il suo impianto di depurazione”. Sono le parole del sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Mosti per presentare il sistema di depurazione della città. Il progetto prevede l’utilizzo di due impianti: il primo, già esistente, nella zona Asi di Ponte Valentino che servirà circa 10mila persone ed un altro più grande a località Scafa per 45000 abitanti equivalenti.

RIONE FERROVIA: RAPINA IN UNA KEBABBERIA
Attimi di paura a viale Principe di Napoli, al Rione Ferrovia di Benevento, dove un 25enne, titolare di una kebabberia, è stato aggredito e rapinato da un malvivente. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo si trovava all’interno del locale quando sarebbe stato avvicinato da una persona che lo avrebbe minacciato e poi colpito alla testa con un pugno, chiedendo l’incasso della giornata. Dopo la colluttazione, il titolare ha consegnato la somma di 50 euro e il rapinatore è fuggito a bordo di uno scooter. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e gli agenti della Questura del capoluogo.

VERDE PUBBLICO, MASTELLA: “SICUREZZA E’ PRIORITÀ”
”E’ cambiata la condizione fisica per quanto riguarda gli alberi”, così il sindaco Clemente Mastella a margine del voto per l’elezione del nuovo presidente della Provincia di Benevento, riferendosi alla caduta della quercia secolare di ieri in via Meomartini. ”Noi pensiamo alla salute della gente, altri pensano a cose un po’ più sofisticate e non si sono mai addentrati sulle cose serie”, continua Mastella riferendosi a chi in città si oppone all’abbattimento di alcuni alberi ritenuti pericolanti. ”Pazienza, io vado avanti per la mia strada”, chiosa il primo cittadino.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 9:30 si terrà una nuova seduta del Consiglio comunale per discutere del conferimento della cittadinanza onoraria a Maurizio De Giovanni e a Francesco Zazo. Su Ntr24, invece ritorna l’appuntamento con il meteo: il nostro esperto Alberto Fucci vi attende per tutte le novità del week end.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 6 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 5 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Aree Interne, a Cusano Mutri il Pd presenta il suo piano: sabato l’incontro

redazione 2 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

redazione 4 ore fa

Negato suicidio assistito a 44enne, Abbate (Pd): “Grave che la proposta di legge sia ancora bloccata”

redazione 5 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Primo piano

redazione 2 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

redazione 5 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Alberto Tranfa 9 ore fa

Capitale italiana della Cultura, passi in avanti per un dossier che punta a dare identità unitaria al territorio

redazione 9 ore fa

Foiano di Val Fortore, James Vincent Monaco torna a casa: Teatro Comunale intitolato al compositore dei sogni di Hollywood

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content