PRIMO PIANO
A Telese Terme una panchina gialla per dire no alla violenza sui minori

Ascolta la lettura dell'articolo
Una panchina gialla per ribadire a gran voce la ferma condanna di ogni atto di violenza, prevaricazione e abuso sui minori, rappresentando al contempo un’occasione di aggregazione, crescita e sviluppo socio-culturale di un’intera comunità.
Questa la lodevole iniziativa intrapresa dall’amministrazione comunale di Telese Terme che, accogliendo l’istanza presentata dall’associazione ‘Comitato Telesia‘, ha concesso il proprio patrocinio morale alla proposta denominata ‘Adotta una panchina gialla per dire no alla violenza sui minori’.
L’idea prevede l’installazione dell’arredo urbano recante la frase ‘Il senso morale di una società si misura su ciò che si fa per i bambini’, parole dall’eloquente valore simbolico che la dicono lunga sulla bontà e sul significato dell’azione promossa dal centro termale.
La panchina gialla, come noto, è considerata un baluardo del ripudio della violenza sui minori e costituisce motivo di riflessione e confronto su un fenomeno da approfondire e debellare mediante un processo di rinnovamento culturale.