POLITICA
Pd Benevento, Caputo nominato vice segretario vicario

Ascolta la lettura dell'articolo
L’avvocato Rino Caputo, candidato alle ultime elezioni amministrative ed ex consigliere comunale, è stato nominato vice segretario vicario del circolo Pd di Benevento. A nominarlo è stato il segretario cittadino dei democratici, Francesco Zoino.
L’investitura ieri nel corso di una riunione nella sede di corso Garibaldi, alla presenza dei consiglieri comunali del capoluogo, del segretario provinciale Giovanni Cacciano, del vice segretario cittadino Basile e del presidente La Brocca. Caputo è stato anche presidente della Commissione Sport, tra le fila della maggioranza di centrosinistra negli anni 2011–2016.
Diversi i temi discussi nella riunione. In particolare, gli esiti degli ultimi incontri avuti con i cittadini di svariate aree di Benevento nell’ambito dell’iniziativa Dem Boxes. Il capogruppo al comune di Benevento Floriana Fioretti ha, inoltre, illustrato le ultime interrogazioni presentate e le iniziative che saranno poste in essere nelle prossime settimane. Particolarmente apprezzata dagli intervenuti, per costanza, puntualità ed efficacia, l’azione d’opposizione intrapresa dai consiglieri comunali a tutela della cittadinanza e del bene comune.
Continuano inoltre i lavori organizzativi della scuola di formazione politica. Definite le principali tematiche da affrontare, in condivisione con la segretaria provinciale, si è deciso di dare maggiore spazio ad argomenti come lavoro e scuola. Dopo le comunicazioni finali di Cacciano, Zoino ha concordato con i presenti di convocare i componenti del Direttivo per una riunione pre-festiva da tenersi preferibilmente nella prima settimana di luglio.