Associazioni
Intrattenimento e apprendimento: dal 20 giugno il centro estivo ai Cappuccini

Ascolta la lettura dell'articolo
Si prospetta una sessione estiva speciale per la popolazione giovanile beneventana, attesa a breve da un evento dai connotati marcatamente stimolanti e coinvolgenti.
La cooperativa sociale Logos, in collaborazione con la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, ha organizzato un centro estivo presso la chiesa di via Meomartini, stilando un calendario di appuntamenti dai contenuti di ogni sorta che sembrerebbe avere tutte le carte in regola per strappare sorrisi e consensi.
Il campus cittadino, in calendario a partire dal 20 giugno e per l’intero periodo estivo, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 con fascia d’età dai 3 ai 14 anni, potrà contare su campetti e ampi spazi esterni ed interni, prevedendo non solo il tradizionale intrattenimento ludico ma anche diversi momenti di matrice culturale finalizzati a sviluppare crescita e aggregazione.
Oltre a giochi e svago, infatti, il centro estivo ha allestito una serie di laboratori musicali, naturali, creativi e sensoriali, in aggiunta settimane a tema e numerose sorprese che verranno svelate di volta in volta, in modo tale da rendere l’offerta proposta ai bambini il più variegata e completa possibile, nel chiaro intento di rendere l’intera esperienza tanto formativa quanto memorabile.
Appuntamento a lunedì 20 giugno, dunque, con la giornata inaugurale di un percorso estivo improntato al divertimento, all’apprendimento e alla socializzazione.