FORMAT
Wg flash 24 del 14 giugno 2022
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COMUNALI, NEL SANNIO ELETTI 11 SINDACI
I cittadini di 11 comuni sono stati chiamati alle amministrative 2022 per scegliere i nuovi sindaci e Consigli Comunali. Ad Apollosa vince Danilo Parente, ad Arpaia Pasquale Fucci. A Buonalbergo si impone Michele Gambarota, mentre a Campolattaro Simone Paglia. Riconferme a Limatola per Domenico Parisi, a Molinara per Giuseppe Addabbo e San Bartolomeo in Galdo per Carmine Agostinelli. A San Marco dei Cavoti si impone Angelo Marino, mentre a San Martino Sannita Angela Martignetti. Infine, a Santa Croce del Sannio Antonio Zeoli e a Sassinoro Luca Apollonio.
SPORT E CULTURA ALLA DIGA DI CAMPOLATTARO
Sport acquatici ed eventi, ma anche passeggiate naturalistiche per la valorizzazione del paesaggio. Tutto questo, ma non solo è il Festival dell’Acqua e degli Sport Acquatici, evento organizzato dall’Asea per valorizzare l’invaso di Campolattaro. Una due giorni, in programma il 18 e il 19 giugno prossimi, ricca di appuntamenti e che vedrà come punta sportiva più alta il Torneo Regionale di Velocità Open di Canottaggio. Ma per gli appassionati degli sport sono in cartellone momenti dedicati anche al nuoto, alla pallanuoto, al canottaggio e al kitesurf. Per coniugare sport, la bellezza del paesaggio e della cultura in campo scenderanno anche le associazioni con visite guidate all’oasi del WWF, freestyle sportivo e artisti di strada.
STREGA, AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI
Partita la campagna abbonamenti indetta dal Benevento Calcio per la stagione sportiva 2022/23 e sono già numerosi i tifosi giallorossi giunti presso i botteghini dello stadio e nelle ricevitorie cittadine autorizzate per esercitare il proprio diritto di prelazione e rispondere presenti all’appello lanciato la settimana scorsa dal presidente Oreste Vigorito. Incoraggiante, dunque, l’avvio di questa prima fase della campagna riservata ai vecchi abbonati, che, come noto, avranno priorità fino al 30 giugno. Dal primo luglio al 12 agosto, infatti, scatterà la vendita libera per l’intera popolazione giallorossa, unanime nell’esternare tutta la propria soddisfazione sia per il rinnovato impegno del patron sia per i prezzi popolari delle tessere.
UNA BUSTA CON UN PROIETTILE: MINACCE ALLA SINDACALISTA GALDIERO
“Nella giornata di ieri Rosita Galdiero, coordinatrice nazionale del settore Aerospazio, Impiantistica e Installazioni, si è vista recapitare presso la sede della Fiom, in corso Trieste 36 a Roma, una busta chiusa contenente un proiettile”. Lo dichiarano in una nota congiunta il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini e il segretario generale della Fiom-Cgil, Michele De Palma. “È un atto gravissimo contro l’organizzazione tutta, e l’ennesimo tentativo di intimidire Rosita impegnata in questi anni nella lotta all’illegalità che si annida nel mondo degli appalti e dei subappalti”, concludono dalla Cgil.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11, presso la Sala Stampa dello stadio “Ciro Vigorito”, il direttore sportivo Pasquale Foggia e l’allenatore Fabio Caserta terranno una conferenza stampa in vista dell’inizio della prossima stagione agonistica. Alle ore 15, invece, presso la Sala Consiliare del Comune di Benevento si terrà un incontro per la costituzione dei Distretti Commerciali.