SANNIO
A Telese Terme il primo torneo di judo e cultura

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 29 maggio 2022 presso la palestra Foschino di Telese Terme si è svolto il 1° torneo di judo e cultura” organizzato dalla ASD Olimpic Center Judo Telese Terme con la partecipazione dell’ASD Ginnastica e Arti Marziali Torre del Greco, ASD Rio Angri-Sant’Egidio del Monte Albino, ASD P.elle Aversa, ASD Accademia Giovani Talenti Lusicano, ASD Judo Boy Energy San Gennaro Vesuviano e ASD Olimpica Brusciano.
Alla manifestazione hanno partecipato il Sindaco di Telese Terme Giovanni Caporaso e il Presidente di Ansmes di Benevento Antonio Ricciardi.
Sotto la guida dei maestri Salvatore Di Paola, Sandro Piccirillo, Domenico Salernitano, Alessio Giordano e Ferdinando Prisco, oltre 140 bambini hanno dato vita a varie esibizioni di attività motoria con percorsi ginnici che alternavano corsa, salti, capovolte e gimcane con numerosi ostacoli da superare.
I più grandi dai 10 ai 12 anni hanno simulato combattimenti di judo senza determinare alcuna classifica di merito ma solo a titolo di esibizione.
Particolare attenzione è stata dedicata ad alcuni ragazzi con disabilità che sono stati inseriti nei vari gruppi e accolti con l’entusiasmo che solo i bambini sanno trasmettere.
Al termine della manifestazione premiazioni per tutti e grande festa in un clima di gioia per ritrovarsi e ripartire dopo il periodo buio e difficile della pandemia.
Appuntamento per tutti i piccoli atleti alla ripresa delle attività nel mese di settembre.