fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

San Giorgio la Molara capitale della carne di qualità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un week-end gastronomico per apprezzare la " vera" carne di vitello marchigiano certificato I.G.P. Gli oltre trecento allevatori di San Giorgio La Molara in provincia di Benevento, con la “Festa della Marchigiana dell’Alto Sannio” oggi e domani proporranno il meglio dei loro vitelli, cresciuti nei pascoli naturali ed incontaminati delle colline dell’Alto Sannio. I vitelli vengono allevati rispettando il benessere dell’animale alimentandoli con foraggi di montagna seguendo,appunto, un rigido disciplinare di produzione imposto dalla certificazione di qualità ottenuta con anni di lavoro e sacrifici. Quindi le carni opportunamente "frollate" per oltre venti giorni verranno preparate da sapienti chef che ne esalteranno il gusto e la qualità.
Una specialità da provare sarà il "vitello intero allo spiedo" insaporito con erbe di montagna e cotto per almeno dieci ore per restituire un sapore e un aroma davvero unico. Inoltre altri chef, veri maestri della griglia, prepareranno su carboni di legno di ulivo e di faggio delle tenerissime bistecche sapientemente aromatizzate. Spezzatino di vitello e braciola di vitello al forno preparati seguendo delle ricette locali di una volta saranno sul menù degustazione messo insieme per servire con diversi piatti questa carne di qualità.
Quindi per gli amanti della buona carne,dell’aria pulita di montagna e anche della buona musica popolare un appuntamento da non perdere. Gli allevatori insieme agli chef locali saranno più che lieti di far trascorrere a tutti gli avventori un week-end dal "gusto" veramente speciale.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Morte cane randagio a San Giorgio la Molara: Gagliardi (FI) annuncia interrogazione

redazione 2 mesi fa

San Giorgio la Molara, cane avvelenato in centro storico. “Terre di Lavoro” chiede chiarezza e propone piano di prevenzione

redazione 3 mesi fa

San Giorgio la Molara, cane randagio trovato agonizzante: denuncia ai carabinieri e richiesta di chiarimenti alle istituzioni

redazione 3 mesi fa

San Giorgio la Molara, scintille in Consiglio: il gruppo “Terre di Lavoro” attacca su più temi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 2 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 3 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 3 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 4 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 7 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 7 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content