POLITICA
Vallone (La Destra): ‘Domani iniziamo la procedura per fondare con il Molise la Regione Sannio’

Ascolta la lettura dell'articolo
Ciro Vallone, segretario provinciale de La Destra, in merito al Decreto Legge n.138/11 che sancisce la soppressione delle Province al di sotto dei 300.000 abitanti ha diffuso la seguente dichiarazione.
"Esprimo il mio rammarico, per l’adozione del Decreto Legge n.138/11 per la soppressione delle Province al di sotto dei 300.000 abitanti, un atto dovuto dal governo Berlusconi, per evitare il commissariamento dello stesso.
Non condividendo in parte il decreto, si penalizza solo e soltanto il nostro territorio, che prima, vittima sacrificale del napolicentrismo, ora la soppressione della provincia da parte del Governo.
Visto la gravità del problema, sembrerebbero invani tutti i tentativi atti a far annullare sulla provincia di Benevento l’effetto del decreto legge, che dovrà essere rivisto nel contenuto, quanto ad una tempestiva reazione sulla reale possibilità di costituire la Regione Sannio.
Pertanto, domani alla seduta del consiglio provinciale, dove La Destra sarà presente con una delegazione, ci auguriamo che venga data inizio la procedura per staccarci dalla regione Campania, per fondare insieme il Molise, la regione Sannio.