fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Playoff serie C Gold, la Miwa vince anche gara 2 e vola in semifinale: le voci dagli spogliatoi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una super Miwa Energia si regala la semifinale playoff. I cinghiali vincono anche gara 2 contro Lamezia al Palatedeschi; gli azzurrocelesti sfoderano una super prestazione, vincendo 78-50. Domenica 22 maggio i sanniti andranno nella tana di Trinità che ha superato il Basket Bellizzi nel primo turno.

Coach Parrillo deve fare a meno di capitan Rianna, ma ritrova Marcello Parrillo, negativizzatosi dal covid; nelle fila calabresi non c’è il brasiliano Terreni. Cominciano forte i padroni di casa con due bombe di Smorra per il 6-0 di parziale, in difesa Ordine cancella Monier lanciato a canestro. La Miwa sale fino al +10, Lamezia si scuote con la tripla di Sakellariou. Alunderis replica subito, segna ancora da tre Sakellariou per riportare i suoi sotto la doppia cifra di svantaggio. Replica dal perimetro anche Spasojevic. Il primo quarto va in archivio sul 19-13. Lamezia risale la corrente ad inizio secondo quarto, i canestri di Tartamella e Giampà la riportano in parità a quota 19.

Il secondo quarto prosegue punto a punto, i cinghiali rimettono la testa avanti con un parziale di 8-0. A fine primo tempo è 36-26. Comincia fortissimo il secondo tempo la squadra sannita, l’attacco di Lamezia si inceppa. Gli uomini di coach Parrillo piazzano un parziale mortifero di 5-0 con i canestri di Ordine e Smorra che porta Lamezia sul -15. Gli azzurrocelesti continuano a spingere, mettendo grande attenzione difensiva e salendo fino al massimo vantaggio di +24. Si va all’ultimo quarto con la Cestistica che ha un importante vantaggio da gestire. I ragazzi di coach Parrillo restano con la testa nel match, incrementando il divario fino al +28.

Il gioco da tre punti di Alunderis manda i titoli di coda al match quando mancano meno di quattro minuti alla sirena. Nel finale minuti anche per i giovanissimi Laudando e Damiano. Il finale è 78-50.

Miglior marcatore Smorra con 20 punti, Ordine ne mette a referto 14, non manca la solita doppia doppia di Alunderis con 15 punti e 12 rimbalzi; top scorere per Lamezia Sakellariou con 14 punti.

MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO-BASKETBALL LAMEZIA 78-50 (19-13, 17-13, 22-8, 20-16)

Miwa Energia Cestistica Benevento: Papa 7, Manisi 6, Murolo 2, Naddeo 2, Parrillo 2, Smorra 20, Ordine 14, Rusciano 6, Laudanna 2, Laudando 2, Alunderis 15, Damiano. Coach: Parrillo

Basketball Lamezia: Spasojevic 7, Dmitrovic 7, Monier 2, Tartamella 5, Miscimarra, Sakellariou 14, Ferretti , Giampà G. 11, Romeo 2, Giampà F. 2. Coach: Barilla

Arbitri: Santonastaso/Petruzziello

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Giammarco Feleppa 7 mesi fa

Basket femminile: per la Catillo Benevento esordio storico in B e vittoria preziosa

redazione 7 mesi fa

Benevento-Potenza, i convocati giallorossi: si rivedono Ciciretti e Pinato

redazione 7 mesi fa

Basket femminile serie B, Catillo Benevento vs Fasano: RIGUARDA LA PARTITA

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 3 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 4 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

Giammarco Feleppa 56 minuti fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 56 minuti fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Antonio Corbo 4 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 7 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content