Sindacati
Elezioni Rsu: ‘Grande affermazione della Uil Fpl nella sanità pubblica sannita’

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande affermazione da parte della Uil Fpl nella sanità pubblica sannita. ‘Abbiamo raggiunto un risultato storico – esordisce il segretario territoriale della sanità Giovanni De Luca –. Mai la Uil Fpl aveva fatto registrare queste percentuali’. In particolare va rimarcata la grande affermazione presso l’Ospedale San Pio dove la Uil Fpl è stata l’organizzazione sindacale più votata con ben 214 preferenze e due suoi rappresentanti, Luigi Di Lorenzo e Noè Fioretti hanno ottenuto il maggior numero di preferenze dell’intero nosocomio.
‘Al San Pio – continua molto soddisfatto De Luca – è stato un vero plebiscito infatti sono risultati eletti ben 5 rappresentanti. Oltre a Di Lorenzo e Fioretti, infatti, hanno ottenuto il seggio anche Mauro Pacillo, Cosimo Gisoldi e pierdavide Picca’. Come si diceva all’inizio un risultato memorabile: la Uil Fpl ha praticamente più che triplicato le preferenze rispetto alla precedente tornata elettorale quando raccolse 63 voti. In più va segnalato che cinque rsu elette non si erano mai verificate in passato.
Molto soddisfacente anche il risultato presso l’Asl di Benevento dove pur non facendo registrare dati eclatanti come al San Pio sono stati raccolti ben 79 voti con l’elezione di Giuseppe Meola e Vitangelo Pepe. Basti pensare che nel 2018 i voti furono 23 e non si ottenne alcun seggio diretto. L’unico rappresentante in quota Uil Fpl fu eletto attraverso il meccanismo dei resti.
‘Anche all’Asl Benevento – conferma De Luca – il personale ha saputo riconoscere il lavoro svolto dai rappresentanti della nostra organizzazione sindacale. Alla fine i voti sono quasi quadruplicati e per noi questo risultato è fonte di grande orgoglio’.
Le elezioni appena concluse hanno dimostrato che i lavoratori hanno grande fiducia nella Uil Fpl e rappresentano un punto di ripartenza per un futuro ancora più radioso.
‘E’ un risultato che mi riempie di soddisfazione – conclude il segretario provinciale Giovanni De Luca – In questo frangente mi preme ringraziare tutti i nostri candidati, sia gli eletti che i non eletti. Proprio questi ultimi ci hanno dato una grossa mano e con il loro impegno hanno contribuito a formare questa squadra vincente. Un altro grande ringraziamento va ai lavoratori, iscritti o no, di San Pio e dell’Asl che ci hanno votato. Abbiamo provato a operare quotidianamente nel loro interesse con serietà, correttezza, trasparenza e linearità e con il loro voto ci hanno dimostrato che abbiamo lavorato bene. Assicuro tutti che non saranno delusi della fiducia accordataci. La Uil Fpl forte di questo successo continuerà a impegnarsi con tutte le proprie capacità per l’interesse dei lavoratori’.