fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs Esperia Cagliari

Basket, Serie B Interregionale - Terza giornata ritorno

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Sconti nei negozi e ingressi ad eventi: ecco l’idea ‘Forum Card Giovani’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un’idea per rilanciare il commercio locale per far sentire i ragazzi parte integrante della società nella quale vivono. Questo l’obiettivo principale della ‘Forum Card Giovani’, il progetto promosso dal coordinamento del Forum dei Giovani della Provincia di Benevento e approvato dalla Rocca.

L’iniziativa – che è già attiva in diversi comuni italiani – si rifà allo spirito e alla lettera del Libro Bianco della Commissione Europea del 21 novembre 2001 denominato “Un nuovo impulso per la gioventù europea”, nel quale l’utilizzo generalizzato della ‘Carta giovani’ in Europa è da considerarsi veicolo di integrazione delle giovani generazioni negli altri Paesi dell’UE. Da qui la richiesta di istituire una card anche nel Sannio.

Di cosa si tratta? E’ una tessera speciale, dal costo di 5 euro annui, che consente ai possessori di usufruire di agevolazioni, sconti ed offerte – dal 10 al 30% – presso gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

La tessera favorisce sia i giovani possessori che usufruiranno di vantaggi economici e sia le realtà commerciali locali che vedranno incrementare la propria platea di clienti, considerando che l’iniziativa vuole invogliare i ragazzi a fare acquisti nella propria provincia di appartenenza, alimentando di conseguenza il commercio e l’economia locale.

Nei numerosissimi Comuni italiani in cui è stata adottata la Carta Giovani o sono state elaborate e realizzate iniziative che vanno nella medesima direzione – si legge nel progetto – si è rilevato un positivo incremento dei consumi, a testimonianza di come la proposta rappresenta un vero e proprio incentivo agli acquisti da parte di un pubblico giovane.

La Forum Card Giovani costituisce un ottimo strumento per far avvicinare e partecipare i giovani alla vita attiva ed economica della propria società. Non solo: potrà essere utilizzata anche per eventuali ingressi gratuiti o scontati ad eventi comunali, provinciali e regionali.

Giovani di età compresa fra i 16 e i 34 anni, residenti nei comuni appartenenti alla Provincia di Benevento, nei quali sia costituito il Forum dei Giovani comunale, presenti nelle liste elettorali in possesso delle Amministrazioni Comunali, possono chiedere la tessera, facendone apposita richiesta.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

redazione 3 giorni fa

Provincia, solidarietà alle Comunità montane per la riclassificazione dei Comuni

redazione 4 giorni fa

Giorno della Memoria, bandiere a mezz’asta alla Rocca dei Rettori

redazione 4 giorni fa

Provincia, costituiti gli uffici per le elezioni del Consiglio

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 60 minuti fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 1 ora fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

redazione 1 ora fa

Tre appuntamenti imperdibili per il Carnevale Cerretese: ecco il programma

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 1 ora fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 4 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 4 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content