Fortore
San Giorgio la Molara cerca un direttore artistico per le manifestazioni culturali

Ascolta la lettura dell'articolo
A.A.A. Direttore artistico cercasi. Il Comune di San Giorgio la Molara lancia un avviso pubblico per la ricerca di un direttore artistico per l’organizzazione delle manifestazioni di interesse culturale, di promozione sociale e turistica del territorio.
Per svolgere al meglio tale compito, la figura si occuperà dell’analisi degli operatori economici da coinvolgere sulla base delle necessità tecnico-operative, di individuare e verificare la possibilità di ottenere finanziamenti anche tramite fundraising e altre forme innovative di sponsorizzazione previste per legge. Inoltre, dovrà garantire supporto tecnico agli eventi promossi da enti e associazioni a partecipazione pubblica della Regione Campania, sempre in partnership con l’ente comunale. Al termine dell’incarico, di durata biennale (dal 2022 al 2024), il direttore artistico stilerà una relazione sull’attività svolta, un bilancio operativo, un output fotografico ed ogni altro utile elemento da trasmettere all’ente per custodirlo agli atti.
Chi vorrà partecipare dovrà presentare la domanda entro e non oltre le ore 12 del giorno 15 aprile 2022. La stessa dovrà contenere: attestato di laurea presso l’Accademia delle Belle Arti; esperienze pregresse, debitamente certificate, di direzione artistica per eventi culturali, musicali, festival, mostre di almeno 3 anni; lettera di motivazione, debitamente sottoscritta, di massimo due pagine che descriva l’interesse del candidato alla direzione artistica e capacità di elaborare una proposta progettuale coerente con gli indirizzi dell’amministrazione comunale.
(Gerarda Servodidio)