fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, ok a Piano di Sostegno Economico 2022 per le famiglie

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, rendono noto che la Giunta comunale questa mattina ha approvato il Piano di Sostegno Economico per i nuclei familiari residenti nel territorio di Benevento per l’annualità 2022.

“Il nostro Paese – spiegano il sindaco Mastella e l’assessore Coppola – è stato attraversato da una vera e propria emergenza sanitaria dovuta all’epidemia da Covid-19. Non solo, il conflitto russo-ucraino sta già dimostrando i primi effetti economici innescando un innalzamento dei prezzi delle materie prime, ma anche delle forniture di gas ed energia elettrica. Per questo è stato necessario che l’Ente comunale intervenisse con l’obiettivo di porre in essere azioni di intervento sociale per fronteggiare l’emergenza economica che affligge le famiglie di ogni ceto sociale.

Diversi, dunque, gli interventi proposti ed approvati. Si tratta, infatti, di misure di sostegno al pagamento delle utenze luce, gas ed acqua e del canone di locazione per i nuclei familiari in condizioni di disagio economico e misure di solidarietà alimentare.

D’intesa con l’assessore all’Istruzione Maria Carmela Serluca, poi, sono state individuate delle misure di sostegno per le famiglie con figli fruitori del servizio di refezione scolastica e del servizio di trasporto scolastico.

Sono state, infine, approvate – concludono il sindaco Mastella e l’assessore Coppola –  misure di sostegno per donne e minori ucraini, in fuga dal conflitto che sta interessando il loro paese di origine: nello specifico sono esonerati dal pagamento del servizio di refezione scolastica e del trasporto scolastico tutti i minori iscritti nelle scuole cittadine”.

Il sindaco Mastella e l’assessora Coppola rendono infine noto che la Giunta comunale questa mattina ha altresì preso atto del Decreto del Ministero dell’Interno n. 8.910 del 17/03/2022 che ammette il Comune di Benevento a finanziamento di 5 ulteriori posti per l’accoglienza di nuclei familiari, anche monoparentali, di nazionalità afghana e/o ucraina ad ampliamento del progetto territoriale SAI SPAR e ha contestualmente autorizzato il dirigente del Settore Servizi al Cittadino di porre in essere gli atti consequenziali. 

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Mastella risponde a commercianti e opposizione: “Due giorni di chiusura non possono oscurare ciò che facciamo per Benevento”

redazione 5 giorni fa

Fontanelle-Pietà, fumata bianca al tavolo tecnico: resta il passaggio a livello

redazione 1 settimana fa

Revisori contabili e Revisori dei conti a Palazzo Mosti: avviso per aggiornare l’elenco per attuare il progetto Sai

redazione 2 settimane fa

Benevento, dalla Regione circa un milione di euro per il progetto Migr-Action

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

“SP Durazzano–Sant’Agata de’ Goti è una mulattiera pericolosa”: il sindaco Grasso sul piede di guerra

redazione 32 minuti fa

Benevento, dà fuoco a un immobile dopo il rifiuto di sgombero: denunciato per tentata estorsione

redazione 36 minuti fa

Benevento, fermati pregiudicati a bordo di auto straniera: scattano fogli di via

redazione 2 ore fa

Aree interne, dai sindacati sanniti e irpini piena condivisione al documento dei vescovi

Primo piano

Alberto Tranfa 28 minuti fa

A Benevento Città Spettacolo presentato ‘Smart Heritage’: cultura e realtà virtuale per valorizzare il patrimonio sannita

redazione 32 minuti fa

Benevento, dà fuoco a un immobile dopo il rifiuto di sgombero: denunciato per tentata estorsione

redazione 36 minuti fa

Benevento, fermati pregiudicati a bordo di auto straniera: scattano fogli di via

Giammarco Feleppa 56 minuti fa

Chi è Luchè? Chiedetelo ai 5mila che hanno riempito la piazza: Benevento si risveglia con il rap e l’entusiasmo dei giovani

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content