fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Ospedale Sant’Agata, Abbate: “Fare chiarezza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Tenere alta l’attenzione sulla vicenda dell’ Ospedale ‘Sant’Alfonso Maria De’ Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti, definendo con la necessaria chiarezza l’organizzazione e le funzioni del presidio sanitario saticulano”. A dichiararlo il consigliere regionale Luigi Abbate.

“È mio dovere istituzionale ascoltare le richieste del territorio e dare voce alle esigenze dei cittadini, che oggi hanno pacificamente manifestato per ottenere la conferma e il rafforzamento di quanto già previsto dal decreto 41/2019, quindi il mantenimento di tutte le funzioni già attivate con i 96 posti letto e l’attuale Pronto Soccorso.

Come è noto, Il potenzialmente dell’ospedale ha previsto l’istituzione del Polo per le patologie neoplastiche in collaborazione con l’Istituto Tumori Pascale.

Istituito anche il polo della riabilitazione per lunghe degenze dotato di tutte le più moderne tecnologie. Sarà attivato il day surgery e il week surgery per tecniche chirurgiche relative ad attività di media intensità.


Notizia degli ultimi giorni quelli relativa alla realizzazione, nei piani superiori dell’ospedale, di strutture dell’Ospedale di comunità e della Casa della salute, con poliambulatori e la centrale operativa e Guardia medica.

È necessario, dunque, come istituzioni dare un segnale forte di sostegno a questa realtà garantendo un servizio di assistenza sanitaria efficiente”.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Potenziato il parco mezzi del San Pio di Benevento: tre nuove ambulanze, due andranno a Sant’Agata de’ Goti

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Morgante rassicura: “Nessun problema per l’estate all’ospedale di Sant’Agata. Pronti nuovi progetti per il futuro”

redazione 2 mesi fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Sempre più grave il fallimento di De Luca. Ora dica se vuole chiudere il Pronto Soccorso nel periodo estivo”

redazione 3 mesi fa

Giovane salvato all’ospedale di Sant’Agata, Rubano (FI): “Il presidio salva vite. Regione si attivi subito, basta ambiguità”

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Progetto SEI: oltre 10mila imprese italiane guardano ai mercati esteri. Irpinia Sannio al vertice per numero di adesioni

redazione 35 minuti fa

Inquinamento ambientale a Sassinoro, la Lega a Mastella: ‘Chiarisca se il Comune conferisce rifiuti da giardino ad azienda indiziata di scarico’

redazione 41 minuti fa

Ministro Casellati a Benevento, Rubano (FI): “La sua presenza dimostra importanza del Sannio per il governo. Siamo operativi”

redazione 43 minuti fa

Auto con targhe contraffatte intercettata in Valle Telesina: per 49enne denuncia e foglio di via

Primo piano

redazione 43 minuti fa

Auto con targhe contraffatte intercettata in Valle Telesina: per 49enne denuncia e foglio di via

redazione 3 ore fa

Benevento, posa della prima pietra per il complesso ‘Fanfani’: ospiterà 20 alloggi per famiglie svantaggiate

redazione 4 ore fa

De Pierro: “Pnrr, risultati arriveranno nonostante gufi. Abbiamo trasformato una Città piena di vuoti e incompiute”

redazione 4 ore fa

Censis 2025: Unisannio guadagna posizione tra i piccoli atenei statali. Miglior risultato dal 2019

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content