fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Nomina Commissione Edilizia, ApB: ‘Violato il Regolamento, atto illegittimo’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si apprende dalla stampa che la Giunta Comunale ‘ha approvato’ la composizione della nuova Commissione Edilizia. Ebbene, ha approvato un atto manifestamente illegittimo. L’art.41 del Regolamento Urbanistico ed Edilizio del Comune di Benevento, nel disciplinare la composizione della Commissione Edilizia, prescrive che tra i sei membri esperti con diritto di voto debba necessariamente figurare un agronomo. E ciò perché l’agronomo è, tra l’altro, competente in materia di progettazione, direzione e collaudo di lavori relativi a costruzioni rurali, nonché in materia di studi di assetto territoriale, piani zonali, urbanistici e paesaggistici”. Lo denunciano in una nota stampa i consiglieri comunali di ‘Alternativa per Benevento’ Luigi Diego Perifano, Raffaele De Longis, Giovanni De Lorenzo, Floriana Fioretti, Angelo Miceli, Luigia Piccaluga Principe, Vincenzo Sguera, Marialetizia Varricchio.

“C’è quindi una ragione se il RUEC ne prevede la presenza obbligatoria nella Commissione Edilizia. Ed invece, a dispetto del Regolamento, nella Commissione Edilizia del Comune di Benevento – continua la nota – è stato nominato un agrotecnico e non un agronomo. Ora delle due l’una: o a Palazzo Mosti non conoscono il RUEC in vigore, oppure non conoscono la differenza tra agronomo ed agrotecnico.

Pur comprendendo che si tratta di scelta imbarazzante, in entrambi i casi – conclude l’opposizione – occorre comunque ripristinare il rispetto della norma, e immediatamente correggere in autotutela il vistoso errore, onde evitare che l’intera attività della Commissione Edilizia possa essere invalidata a causa del ridetto evidente vizio di nomina”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content