Associazioni
“Carnevalando a Benevento”, la Pro Loco Samnium annulla l’evento

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche quest’anno il Carnevale non sfilerà per il corso Garibaldi a Benevento. Dopo l’edizione 2021 con una festa virtuale tramite i social – scrive il presidente della Pro Loco Samnium, Pino Petito – “le incertezze legate alla pandemia, ai contagi e la guerra in atto, ci hanno spinto a non prevedere iniziative nel centro cittadino, anche se, già dalla scorsa domenica, molti bambini si sono presentati comunque in maschera e con tutta probabilità, lo faranno anche oggi in occasione del Martedì di Carnevale”.
La Proloco di Benevento Samnium, sollecitata da tantissime richieste, aveva deciso di organizzare un pomeriggio per i più piccoli, presso la Villa Comunale di Benevento, ma sopraggiunti i soliti problemi infiniti di autorizzazioni, si è deciso di spostare l’iniziativa in maschera presso la struttura per eventi “Un Mondo a Colori” sita in via Napoli, n°230 (Parco Appia) con animazione, baby dance, premiazione maschere.
La nostra Associazione di Promozione Turistica da tempo – continua Petito – cerca di portare animo ad un centro sempre più desolato; pochi eventi ma distribuiti mensilmente basterebbero a dare una boccata di aria fresca, anche per il commercio.
Molte città – conclude – stanno organizzando appuntamenti di intrattenimento compatibili con la situazione pandemica e la relativa normativa di riferimento. Ormai tutte le Amministrazioni strutturano eventi “work in progress” grazie a un lavoro congiunto con le autorità competenti, associazioni e organizzatori di eventi al fine di offrire manifestazioni e turismo.