fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 gennaio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, 10 DIMESSI: I RICOVERATI SONO ORA 66
Scendono a 66 i ricoverati positivi al covid all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento. Di questi 39 sono sanniti. Cinque quelli in Terapia Intensiva. Dieci i pazienti dimessi nella giornata di ieri: cinque sono provenienti dal Sannio e altrettanti da altre province. Da febbraio 2020, 392 sono stati i decessi su 1674 casi trattati nel nosocomio di via Pacevecchia, mentre i guariti risultano 937.

MC DONALD’S, 200 PASTI CALDI AI BISOGNOSI
La seconda edizione di Sempre aperti a donare arriva a Benevento, dove McDonald’s e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald doneranno 200 pasti caldi a settimana a una struttura caritativa del territorio che offre accoglienza a persone e famiglie in difficoltà, convenzionata con Banco Alimentare della Campania. Il ristorante McDonald’s di Benevento in via Mario Vetrone sarà coinvolto da vicino nel progetto: i team di lavoro del ristorante si occuperanno della preparazione dei pasti, ritirati e distribuiti alla Parrocchia Sacro Cuore.

OPERAZIONE PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA E REATI TRIBUTARI
Bancarotta fraudolenta (documentale e dissipativa), autoriciclaggio e reati tributari. Questi le accuse al centro dell’indagine coordinata dalla Procura di Benevento che hanno portato, nella mattinata di ieri, a tre misure cautelari personali eseguite dalla Guardia di Finanza: un arresto in carcere, uno ai domiciliari e un divieto di esercitare imprese o di ricoprire uffici direttivi delle persone giuridiche per un anno. Le ordinanze sono state emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari del capoluogo sannita su richiesta della Procura. Nel mirino tre società della Valle Caudina operanti, per la maggior parte, nel settore della raccolta e smaltimento dei rifiuti.

IL SANNIO RICORDA IL GIORNO DELLA MEMORIA
“E’ doveroso e necessario che le atrocità di quegli anni non vadano rimosse, ma anzi siano da tutti tenuti bene in mente, in particolare dai giovani: nessuno deve fare finta di non sapere quanta crudeltà fu espressa prima e nel corso della Seconda Guerra Mondiale ai danni di uomini, donne e bambini innocenti”. Con queste parole, nella giornata di ieri, il vice presidente della Provincia, Nino Lombardi, ha ricordato la Giornata della Memoria. Riflessioni importanti sono arrivate anche dal Forum dei Giovani e dal presidente del Consiglio Comunale di Benevento, ma anche dai sindaci del territorio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’Università degli Studi del Sannio inaugura l’Anno Accademico 2021/2022 questa mattina, alle ore 11, all’Auditorium di Sant’Agostino. Prevista la lectio dell’imprenditore Oscar Farinetti. All’evento interverrà anche il ministro del Sud e della Coesione Territoriale, Mara Carfagna. Negli studi di Ntr24, invece, torna l’appuntamento settimanale con il meteo e con le previsioni del week end a cura del nostro esperto Alberto Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Successo per il concerto di due giovani artisti sanniti nella chiesa “Sacro Cuore di Gesù”

redazione 16 ore fa

Servizio 118, l’ASL Benevento chiarisce: “Tutele contrattuali garantite. Incontro urgente per fare chiarezza”

redazione 17 ore fa

Delocalizzazione mercato settimanale a Montesarchio, l’opposizione: ‘Ennesima batosta al commercio locale’

redazione 17 ore fa

Efficientamento energetico scuole, Pannarano candida i suoi progetti

Primo piano

Alberto Tranfa 7 minuti fa

Sannio, tra dieci anni oltre 20mila abitanti in meno in età lavorativa

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

redazione 16 ore fa

Servizio 118, l’ASL Benevento chiarisce: “Tutele contrattuali garantite. Incontro urgente per fare chiarezza”

Giammarco Feleppa 21 ore fa

Angelo Moretti e Civico22 lanciano uno spazio di confronto per raccogliere le istanze dei cittadini

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content