fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Il ‘San Pio’ presenta il calendario, ma il covid preoccupa. Ferrante: ‘Ulteriori 5 posti in terapia intensiva’

La giornata è stata anche l’occasione per l’imprenditore telesino Filippo Liverini, ex presidente di Confindustria Benevento, di tracciare un breve bilancio della complessa congiuntura economica che le aziende stanno vivendo a causa del covid. Sul Pnrr: "Evitare la sovrapposizione di progetti"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dodici mesi per conoscere i servizi sanitari che il “San Pio” mette a disposizione dell’utenza, ma anche scoprire brevi elementi di storia della medicina, che consentono meglio di inquadrare il contesto attuale. E’ stato presentato, questa mattina, il calendario 2022 dell’Azienda Ospedaliera di Benevento. Le pagine sono anche accompagnate da illustrazioni dell’artista sannita Giovenale Tresca e da note di letteratura, che fanno del calendario anche uno strumento di diffusione della cultura.

La presentazione è avvenuta nella sala conferenze del nosocomio di Pacevecchia alla presenza dell’artista, del direttore generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, ed del presidente della “Mangimi Liverini S.p.A.”, Filippo Liverini, che ha sponsorizzato il progetto.

“Il calendario, che pubblichiamo per il secondo anno consecutivo, – ha spiegato il manager sanitario – nasce con lo scopo di dialogare con il territorio in un momento complesso come quello che stiamo vivendo”. E proprio il covid, con l’aumento dei contagi, torna ad essere il principale fronte sul quale opera il “San Pio”: a breve saranno ampliati i posti letto in Terapia Intensiva e in Malattie Infettive.

Ferrante è tornato anche sul tema dei vaccini, rilanciando l’appello a tutta la popolazione per mantenere costanti gli accessi al nosocomio. Da esperto pediatra, i direttore generale, ha sottolineato anche l’importanza delle vaccinazioni per i bambini.

“Come impresa del territorio – ha spiegato Filippo Liverini – abbiamo deciso di appoggiare una iniziativa di un partner istituzionale importante. Al di là dei risultati economici, è fondamentale impegnarsi per migliorare la qualità della vita dei nostri territori”. La giornata è stata anche l’occasione per l’imprenditore di tracciare un breve bilancio della complessa congiuntura economica che le imprese stanno vivendo a causa del covid.

Un passaggio, infine, anche sui fondi del Pnrr che possono rappresentare una svolta per il Paese, ma c’è la necessità di “evitare sovrapposizioni progettuali – ha concluso – a favore di interventi mirati e concreti per i territori”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Lettera aperta: “Il mio grazie al reparto di Pneumologia del San Pio di Benevento”

redazione 1 settimana fa

San Pio, Matera: “Nelle more dei nuovi concorsi per assunzioni medici, si faccia presto e si proceda a scorrere le graduatorie”

redazione 1 settimana fa

Rummo, via il primario da Pronto soccorso, Barone (Lega): “Vita dei sanniti affidata al caso. Intanto Fico e Mastella pensano alla sopravvivenza politica”

redazione 1 settimana fa

Benevento, l’Ordine dei Medici incontra la manager del San Pio: focus su Pronto Soccorso e rete territoriale

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Asl, confronto con Tribunale per i diritti del malato e Salute e Territorio

redazione 7 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 7 ore fa

Paupisi, il consigliere comunale Giannino Sauchella aderisce a Forza Italia

redazione 9 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Cirielli torna a Benevento: “Vedo grande entusiasmo intorno a me. C’è voglia di cambiamento in Campania”

redazione 7 ore fa

Unità Nazionale e Forze Armate: martedì a Benevento la consegna di tredici onorificenze al Merito

redazione 9 ore fa

Commemorazione dei defunti, Accrocca: “Carità e fede conducono alla pienezza della vita”

redazione 10 ore fa

Roberto Deidier è il vincitore del Premio Nazionale Poesia del Mezzogiorno di Circello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content