fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Valorizzare il territorio, i giovani e le attività locali: è il week end di ‘Christmas in Apollosa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Mercatini, eventi per i più piccoli, stand gastronomici e musica per tutti i gusti. Con ‘Christmas in Apollosa’, nel centro sannita, si accende la magia del Natale. Un week end di eventi per stare insieme, promuovere il territorio e valorizzare le nuove generazioni. La manifestazione, infatti, è stata organizzata, in tutti i suoi dettagli, dal Forum dei Giovani di Apollosa nell’ambito del Progetto “Orizzonte Lavoro”, cofinanziato dalla Regione Campania e dal Dipartimento Nazionale delle politiche giovanili (contributi 2020), grazie al Bando “Giovani in Comune” e presentato in partenariato con il Comune e SannioIrpinia Lab.

Una due giorni che rappresenta uno strumento di attrazione territoriale, creando occasioni di svago, la possibilità di acquistare prodotti di artigianato e prodotti tipici della gastronomia locale. A disposizione dei visitatori diversi stand di attività ed hobbisti, ma anche il villaggio di Babbo Natale per i più piccini e musica e balli con i concerti di “Sonorità Popolare”, questa sera, e dei Miuzikant, domani per la chiusura.

Nel mezzo eventi culturali ed enogastronomici, spettacoli di danza e per bambini, ed infine un progetto di trekking urbano per la scoperta degli antichi sentieri e delle bellezze di Apollosa.

Soddisfazione per il Comune, rappresentato dall’assessore alle Politiche giovanili, Enzapaola Catalano, che ha voluto ringraziare il lavoro svolto dal Forum dei Giovani e sottolineare l’importante collaborazione che l’ente sta realizzando con Sannioirpinia Lab. “In futuro – ha detto abbiamo in programma nuove attività, con l’auspicio di proseguire nel percorso di crescita e valorizzazione del nostro territorio”.

All’inaugurazione di ‘Christmas in Apollosa’ presente anche il direttore di Sannioirpinia Lab, Martina Zollo: “Oggi siamo al conclusione del progetto ‘Giovani in Comune’ – ha concluso – che ha previsto l’attivazione di tirocini e diversi attività destinate ai più giovani. Il tutto puntando sempre alla valorizzazione dell’immenso patrimonio umano e culturale dei nostri territori”.

Cultura, artigianato ed enogastronomia, che solo il Sannio sa offrire, vi aspettano a ‘Christmas in Apollosa’: un modo per vivere insieme ad amici e familiari dei momenti di svago in attesa del Natale.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

I camminatori della Via Nicolaiana accolti ad Apollosa: cultura, memoria e identità al centro della giornata

redazione 1 mese fa

Insediato il nuovo Consiglio Direttivo del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Benevento

redazione 2 mesi fa

Mastella e Parente: ‘Monumento Epitaffio, stasera ridiamo alla città e alla provincia un monumento di grande valore storico e simbolico’

Giammarco Feleppa 2 mesi fa

Benevento, pronto il bando per il Natale: anche il concerto di Capodanno sarà in Villa Comunale

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 57 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 59 minuti fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 57 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 2 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 2 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content