fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Vaccinazioni, al via piano dell’Asl: prenotazioni per gli adulti e hub all’Asi per i bimbi

Il direttore generale Volpe: "In settimana confronto con i pediatri che potranno vaccinare anche nei loro studi. In caso di necessità stiamo dialogando pure con le scuole per consentire l'immunizzazione anche all'interno degli istituti"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Aumentare le vaccinazioni, sia terza dose che prima per chi ancora non ha aderito alla campagna, ridurre i disagi per i cittadini e avviare in maniera concreta il servizio per i bambini. Sono i nuovi obiettivi dell’Asl e del Comune di Benevento che, questa mattina, hanno presentato il nuovo Piano per il capoluogo e per il Sannio. Con la variante Omicron che ormai sembra essere ampiamente diffusa, e i dati poco incoraggianti che arrivano dall’estero, la vaccinazione torna ad essere il campo d’azione principale per le istituzioni, anche per l’introduzione del super green pass.

La prima novità riguarda le prenotazioni che scatteranno dal prossimo 9 dicembre. Domani è l’ultimo giorno open per le terze dosi e per rafforzare il servizio sarà disponibile anche l’ambulatorio di via XXIV Maggio, che resterà aperto anche nel week end ma, in quei giorni, per soddisfare i prenotati. Per le prime dosi, invece, si proseguirà senza bisogno di prenotazione: si tratta di un numero esiguo visto che nel Sannio si è superata quota 88% per la prima inoculazione. Sarà necessario effettuare la prenotazione accedendo al link https://opendayvaccini.soresa.it/ ed attendere la mail di conferma da presentare al centro vaccinale nel giorno stabilito.

Novità anche per quanto riguarda i bambini che potranno usufruire dell’hub di Ponte Valentino, che sarà riaperto per l’occasione in collaborazione con l’Asi. Anche per loro c’è la necessità di registrazione sul sito della Soresa. Si pensa anche ad aprire gli istituti scolastici come centri vaccinali in caso di bisogno.

Al momento la campagna per i piccoli parte con il freno a mano tirato con solo 96 prenotazioni su una platea di circa 15mila bambini. Da qui l’appello del sindaco Clemente Mastella che ha chiesto a tutte le famiglie di confrontarsi con il proprio pediatra e procedere con l’immunizzazione dei minori.

E a breve gli stessi medici potranno vaccinare direttamente nei loro studi per velocizzare e tranquillizzare le famiglie. “Abbiamo già avuto un confronto con l’Ordine dei Medici – ha concluso il direttore generale dell’Asl, Gennaro Volpe – e la settimana prossima avremo una riunione per definire i dettagli ed anche una campagna informativa per le famiglie”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Benevento, i funzionari Feola e Iadicicco: “Affidamento per supporto appalti conforme al Codice, scelta tecnica”

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Su Pnrr bugie maligne su un atto di competenza gestionale. Mi riservo di tutelare la mia onorabilità”

redazione 3 giorni fa

Benevento, dalla Giunta ok all’intitolazione di un piazzale a Bettino Craxi e al progetto per il Ponte Serretelle

redazione 4 giorni fa

West Nile, il gruppo ‘Nuova Cusano’ interroga il sindaco sulle misure di prevezione

Dall'autore

redazione 10 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 13 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 15 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content