fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 novembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Ancora una vittima al ‘San Pio’ a causa del covid: si tratta di un 94enne di Telese Terme. Intanto, sono 12 i positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Undici sono sanniti: di questi sei sono degenti nel reparto Malattie Infettive e 5 sono in Pneumologia/Sub Intensiva. Un paziente, proveniente da fuori provincia, è invece ricoverato in Malattie Infettive. 

MALTEMPO, PROROGATA L’ALLERTA GIALLA
La Protezione Civile della Regione Campania ha oggi prorogato l’avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di questa sera con livello giallo su tutto il territorio. Si prevedono ancora precipitazioni locali anche a carattere di intenso rovescio e raffiche di vento. A questo quadro meteo è associato un possibile dissesto idrogeologico localizzato con criticità di livello Giallo e possibili fenomeni di impatto al suolo.

DE STASIO: ‘RESTITUIRE CENTRALITA’ AL CONSIGLIO’
“In vista del primo Consiglio Comunale, convocato per l’8 novembre, dopo avere incontrato i candidati che hanno sostenuto la mia candidatura a sindaco consentendomi di essere eletta consigliere comunale, ritengo necessario evidenziare la necessità di restituire al Consiglio Comunale di Benevento quella centralità che gli spetta da un punto di vista istituzionale, ma anche e soprattutto da un punto di vista politico”. Lo afferma in una nota Rosetta De Stasio, consigliere comunale a Palazzo Mosti per ‘Prima Benevento’. “Negli ultimi anni, e non solo nell’ultima consiliatura, abbiamo assistito ad un sistematico svuotamento delle funzioni del Consiglio che spesso veniva convocato unicamente per “ratificare”, senza alcuna discussione, quanto già deciso in Giunta”. 

OSL E PNRR, L’OPPOSIZIONE ATTACCA MASTELLA
Chiarezza definitiva sul tema del dissesto e attenzione alla programmazione dei fondi del Pnrr. Parte da questi due punti fondamentali l’azione di opposizione della coalizione Alternativa per Benevento. Il portavoce Luigi Diego Perifano ha voluto fare il punto della situazione “su tematiche – ha detto – che rappresentano dei passaggi fondamentali per la città”. Infine, anche un commento sul ruolo dell’opposizione con Alternativa per Benevento che ha deciso di formalizzare la sua presenza in consiglio con il gruppo Pd, quello di Città Aperta nel quale confluirà anche Perifano, quello di Civici e Riformisti ed infine Centro Democratico.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Come di consueto, si svolgerà la manifestazione celebrativa della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che a causa dell’emergenza epidemiologica e delle attuali misure straordinarie di contenimento che limitano la possibilità di aggregazione sarà celebrata in modo sobrio con la benedizione della corona da parte dell’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, e la successiva deposizione  della stessa dinanzi al Monumento ai Caduti. La tradizionale cerimonia avrà inizio alle ore 11:00 in piazza Castello con lo schieramento del picchetto d’onore.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 7 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 7 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 7 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 13 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 13 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 14 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content