fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Ospedale di Sant’Agata, Matera attacca la Regione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Apprendiamo dalla stampa dell’ennesimo incontro avvenuto in Regione Campania per discutere in merito all’ospedale di Sant’Agata de’ Goti”. 
Così in una nota del coordinamento provinciale FdI Sannio, con Domenico Matera che afferma: “Come FdI Sannio facciamo innanzitutto un plauso al Comitato civico che ha riacceso i riflettori sull’annosa questione relativa all’ospedale “Sant’Alfonso Maria De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti, ma non possiamo dirci certo soddisfatti.

Lo scarno comunicato, infatti, sembra l’ennesimo libro dei sogni da parte della Regione, fatto di propaganda e nulla più. Si parla di “potenziamento” del presidio ospedaliero, ma crediamo che per potenziare si dovrebbe prima realmente mettere in funzione l’intera struttura, che invece attualmente opera con un Pronto Soccorso “a mezzo servizio”, con personale encomiabile che è costretto ad assicurare la presenza (specie nelle ore notturne) solo su reperibilità. È chiaro che un Pronto Soccorso vero sia ben altra cosa ed è quello che servirebbe a Sant’Agata e all’intera Valle Caudina, anche per alleggerire la pressione sul San Pio di Benevento. Addirittura, la Regione parla adesso di attivare una Guardia Medica all’ultimo piano della struttura: capirete bene il paradosso di tale proposta, per il semplice fatto che ci si trova già in una struttura ospedaliera. Fratelli d’Italia Sannio chiede alla Regione Campania, dunque, il necessario rispetto per i cittadini sanniti, sollecitando una vera apertura del plesso ospedaliero a 360 gradi.

Invitiamo il Presidente De Luca – conclude Matera – a riflettere sul fatto che la salute dei cittadini non può essere solo mero calcolo di ragioneria, ma si decide la morte e la vita delle persone. Basta vedere che, nel frattempo, mentre si annunciavano idee mirabolanti per Sant’Agata de’ Goti, anche quest’anno la Regione ha esaurito il budget per le prestazioni sanitarie nei centri convenzionati. Un disastro per le fasce più deboli e un’ingiustizia per tutti i cittadini campani che non meritano promesse elettorali che svaniscono passate le elezioni, come ad esempio l’annunciata apertura dell’Ospedale di Cerreto Sannita durante la campagna per le regionali. 

Per questo chiediamo anche al Sindaco di Benevento di interessarsi a queste problematiche, convocando la Conferenza dei Sindaci per parlare finalmente di tutte le questioni sul tavolo”.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Fratelli d’Italia: aderisce l’ex sindaco di Ponte Marco Fusco

redazione 1 giorno fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 2 giorni fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 1 settimana fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 9 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 9 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 9 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 7 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 9 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 11 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content