FORMAT
Wg flash 24 del 19 ottobre 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
BENEVENTO, MASTELLA RICONFERMATO SINDACO DI BENEVENTO
Con 15474 voti e una percentuale del 52,68% Clemente Mastella è stato riconfermato sindaco di Benevento. Nel pomeriggio di ieri la festa prima al comitato elettorale di viale Aldo Moro e poi al Teatro Massimo dove il primo cittadino ha parlato ai suoi, non risparmiando stoccate agli avversari.
BENEVENTO, LA DELUSIONE DI PERIFANO
“Abbiamo lottato fino alla fine. Credo che siamo riusciti a raccogliere il consenso di tutti quelli che spingevano per una politica di cambiamento. Ci siamo andati vicino, però, la città ha scelto la continuità. La volontà del popolo è una volontà sovrana, quindi adesso il nostro compito sarà quello di animare un’opposizione corretta non pregiudiziale, sicuramente molto incentrata su tutte le questioni che stanno a cuore alla città”. Sono le parole del candidato sindaco Luigi Diego Perifano, arrivato al quartier generale del Cinema San Marco quando la sconfitta era ormai quasi ufficiale.
INCENDIO AIROLA, LA CIA CHIEDE STATO DI EMERGENZA
La CIA Campania rappresentata da Alessandro Mastrocinque, a seguito di attenta valutazione e verifica dei danni, presenta alla Regione Campania la richiesta di dichiarazione dello Stato di Emergenza per supportare le numerose aziende agricole che insistono nel raggio di coinvolgimento dell’incendio che ha interessato l’area industriale di Airola, il 13 ottobre scorso. La vasta portata dell’evento e le conseguenze ambientali al vaglio tutt’oggi dell’Arpa Campania hanno reso necessario l’abbandono delle abitazioni limitrofe – così come disposto da ordinanza comunale- e il congelamento delle attività condotte dalle aziende agricole, che hanno dovuto rinunciare alla raccolta dei prodotti.
COVID AL SAN PIO, SITUAZIONE STABILE
Situazione stabile al ‘San Pio’. Restano 5 i positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Quattro sono sanniti: di questi uno è degente nel reparto Malattie Infettive e 3 sono in Pneumologia/Sub Intensiva. Un paziente, proveniente da fuori provincia, è invece ricoverato in Malattie Infettive.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Questa mattina, alle 11, nella basilica di San Sebastiano a Guardia Sanframondi, si terrà la cerimonia di riconsegna delle due sculture marmoree degli angeli, trafugate nel 1989 dall’altare barocco della chiesa del comune titernino.