Sindacati
Falzarano (SUNIA): “Anche il superministro dell’Economia contribuisce ad evadere il fisco”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Anche il superministro dell’Economia contribuisce all’evasione fiscale”. Lo scrive in una nota il segretario provinciale del SUNIA Giuseppe Falzarano, il quale commenta la vicenda che vede coinvolto il ministro dell’Economia Tremonti e l’appartamento romano da lui occupato ed offerto dal deputato nonché suo consigliere, Marco Milanese.
“Nella missiva inviata al Corriere della Sera per i chiarimenti sull’occupazione della casa nella Capitale – sottolinea Falzarano – il Ministro afferma che un contratto di subaffitto, totale o parziale che sia, come quello che intercorreva tra l’onorevole Milanese e lo stesso Ministro sarebbe esente dal pagamento delle tasse perché è un accordo verbale tra privati.
Ma il Ministro non sa, – afferma il segretario del SUNIA – che tutti i contratti verbali con pagamenti in nero sono accordi rta privati? Tutto questo stupisce il fatto che, mentre il Parlamento ha introdotto con la cedolare secca pesantissime sanzioni per questo tipo di evasione, il caro Ministro di ferro, dichiara candidamente di aver contribuito a far evadere un Deputato della Repubblica… per giunta favorevole al sistema della cedolare secca”.