fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 settembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SALGONO A 15 I RICOVERATI PER COVID
Salgono a quindici i positivi ricoverati al ‘San Pio’ di Benevento. Undici sono sanniti: di questi sei sono degenti nel reparto Malattie Infettive e 5 sono in Pneumologia/Sub Intensiva. Quattro pazienti, provenienti da fuori provincia, sono ricoverati due in Pneumologia/Sub Intensiva e due in Malattie Infettive. 

GESESA, AL VIA I LAVORI DI ESTENSIONE DELLA RETE IDRICA
Trecentosessanta metri di nuove tubazioni per collegare alla rete cittadina oltre 20 utenze domestiche. Sono partiti questa mattina, a Santa Clementina, i lavori di estensione idrica nelle contrade di Benevento. Si tratta di un progetto atteso da anni, in alcuni casi oltre 20, per garantire l’allaccio alla rete di numerose famiglie del capoluogo. In particolare, questa prima fase riguarderà Santa Clementina, ma entro settembre partiranno gli scavi anche a Contrada Roseto e nelle Contrade Nord. “Il nostro obiettivo – ha commentato il presidente di Gesesa, Domenico Russo – è estendere all’intero territorio comunale il servizio idrico. Oggi partiamo con queste contrade, ma vogliamo raggiungere tutte le abitazioni con una programmazione annuale dei lavori”.

INTITOLATA UNA STRADA AL MAGISTRATO LIVATINO
Benevento ricorda il magistrato beato Rosario Angelo Livatino assassinato dalla criminalità organizzata ad Agrigento il 21 settembre del 1990 con l’intitolazione di una strada in Contrada Pezzapiana: ”un segnale di attenzione alla popolazione residente”, secondo l’assessore alle Politiche per le contrade, Carmen Coppola, che si unisce, secondo l’assessore alla Legalità e all’Urbanistica, Raffaele Romano, alla ”necessità di ribadire il principio della legalità e della giustizia. ”

CIA: NEL SUD 800 IMPRESE SANNITE A RISCHIO CHIUSURA
A rischio (chi)usura oltre 176mila imprese: 58mila sono al Sud. Lo rivela uno studio licenziato da Cgia Mestre che elabora i recenti dati della Banca d’Italia sul grado di insolvenza delle imprese dopo la pandemia. L’area maggiormente a rischio è il Mezzogiorno, dove si contano 57.992 aziende, ovvero il 32,9% del totale. Un dato che preoccupa e allarma il presidente di Cia Campania, Alessandro Mastrocinque, in merito alle imprese dell’agroalimentare, da sempre nel mirino della criminalità organizzata, soprattutto in vista delle numerose scadenze fiscali previste per settembre.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11 presso la sala conferenze dell’A.O.R.N. “San Pio”, il Direttore Generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante presenterà il nuovo Ambulatorio Reumatologico Pediatrico, che sarà attivo dal 1° ottobre. Alle ore 13.00, presso Palazzo Paolo V, a Benevento, il vicesegretario nazionale del Partito Democratico, Peppe Provenzano, incontrerà la stampa e la comunità democratica per sostenere il candidato sindaco di Alternativa per Benevento, Luigi Diego Perifano.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 2 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 2 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 4 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 5 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 6 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 6 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content