fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Relazione OSL sul dissesto, Moretti: ‘Atto di accusa dettagliato a Mastella’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ho letto la lunga reprimenda dell’Organismo Straordinario di Liquidazione (OSL) circa le azioni di boicottaggio operate con perseveranza dall’Amministrazione comunale di Benevento guidata da Clemente Mastella.

Nonostante fosse un fatto tristemente risaputo da qualche anno per chiunque avesse un rapporto contrattuale pregresso con il Comune di Benevento – scrive Angelo Moretti, candidato sindaco di ArCo alle Comunali del capoluogo sannita – non possiamo nascondere il rammarico e lo stupore per il  comportamento amministrativo a cui l’Ente locale è stato costretto a piegarsi in questi ultimi 5 anni. Un comportamento indecoroso di cui si sono resi responsabili sia la Giunta che i Dirigenti.

Dalla lettera dell’OSL emerge infatti che Mastella ha voluto dichiarare il dissesto agli inizi del 2017, senza mai fornire dati contabili, collaborazione, sede di lavoro e personale ai tre esperti  dell’Organo Straordinario incaricati dal Ministero di accertare crediti e debiti. E non basta, perché Mastella, che di fatto non ha consentito a OSL di stabilire quali siano veramente le condizioni finanziarie del Comune di Benevento, ha chiesto al Ministero di sostituire i tre esperti. 

Tutti gli operatori economici della città – prosegue nella nota – sono stati messi in una condizione di sospensione dei propri crediti per anni e senza alcuna chiara procedura di liquidazione; il welfare della città è rimasto bloccato al palo per cinque anni; la manutenzione del verde e delle strade è scesa ai minimi termini, con le conseguenze che tutti abbiamo visto ieri sera con il temporale.

Mastella ha scelto di blindarsi per cinque anni dietro lo scudo del dissesto per non governare e non assumersi alcuna responsabilità nei confronti della città. Fino ad agosto 2021, allorché le casse comunali si sono aperte per inaugurazioni,  rattoppi alle strade, improvvise progettazioni al solo scopo di recuperare consenso un mese prima delle elezioni. La lunga relazione dell’OSL – conclude Moretti – è un atto di accusa dettagliato a Mastella, ne terranno conto sicuramente il Ministero, la Prefettura e forse anche la magistratura, ma adesso ne devono tener conto gli elettori”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Giammarco Feleppa 22 ore fa

Parco delle Streghe, spuntano nuovi dettagli: al centro del progetto il Museo multimediale. Ecco come sarà

Giammarco Feleppa 23 ore fa

Benevento, l’area di Santa Colomba cambia volto: arrivano Protezione Civile e Figc Dilettanti

redazione 1 giorno fa

Giorno della Memoria, bandiere a mezz’asta al Comune. Mastella: “Contrasto intransigente a rimontanti conati di autoritarismo e antisemitismo”

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Di Santo sollecita Poste: ‘Riattivare subito Atm Postamat di Castelvenere, da mesi troppi disagi’

redazione 31 minuti fa

Marcello De Rosa è il nuovo presidente regionale di Noi di Centro

redazione 60 minuti fa

Presidio Libera Valle Caudina e Telesina ringrazia Martino e guarda al nuovo triennio

redazione 1 ora fa

Sant’Agata de’ Goti, all’Istituto de’ Liguori arriva il Liceo delle Scienze Umane

Primo piano

redazione 13 minuti fa

Di Santo sollecita Poste: ‘Riattivare subito Atm Postamat di Castelvenere, da mesi troppi disagi’

redazione 1 ora fa

Il ministro Piantedosi a Benevento il 5 febbraio: sarà all’Unifortunato per il nuovo corso di Scienze motorie

redazione 3 ore fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content