fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Nubifragio sul Sannio: allagamenti, alberi caduti e danni anche a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un violentissimo nubifragio si è abbattuto questo pomeriggio sul Sannio. Come annunciato dalla Protezione Civile della Campania nella giornata di ieri, si stanno verificando diversi fenomeni temporaleschi su tutto il territorio provinciale con pioggia battente, fulmini e raffiche di vento.

Tantissime le chiamate ai vigili del fuoco, che stanno intervenendo con i vari distaccamenti. Al lavoro anche gli agenti della Municipale e della Protezione Civile. Ingenti i danni con strade allagate e alberi caduti.

Problemi sulla fondovalle Vitulanese, nei pressi dello svincolo per Castelpoto, dove sono caduti alberi sulla carreggiata.

Paura anche a Benevento: tra via Flora e via Giustiniani un albero è caduto su una macchina. Stesso discorso in via Calandra. A Rione Ferrovia un grosso ramo si è spezzato nei pressi del Paladua: fortunatamente non si registrano danni a persone e cose. Al corso Garibaldi un fiume d’acqua ha portato con sé gli arredi esterni di una attività commerciale. Al Rione Capodimonte le raffiche di vento hanno abbattuto un tabellone pubblicitario che è finito su una vettura.

Difficoltà di circolazione anche in via Ponticelli e sul raccordo autostradale che collega Benevento a San Giorgio del Sannio, dove una Mercedes classe A è finita in una cunetta.

Interventi a Piano Cappelle, San Vitale (un albero ha travolto una linea elettrica) e a Ponte a Cavallo. Numerosi gli allagamenti di scantinati, le tegole volate e le interruzioni di energia elettrica. Circolazione interrotta nella zona industriale di Pezzapiana per la grossa quantità di acqua abbattutasi sull’asfalto.

Al lavoro anche il personale aziendale dell’Asia per garantire il deflusso delle acque, liberare la sede stradale da detriti e rifiuti trascinati dalla pioggia e garantire così la sicurezza agli automobilisti in transito.

Il sindaco Clemente Mario Mastella e il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco hanno girato per le vie della Città per rendersi conto sia delle condizioni in cui versavano le strade che dei danni causati dal maltempo. “Il dispositivo messo in campo dalla polizia municipale, dalla protezione civile comunale, dai vigili del fuoco e dagli agenti delle altre forze di polizia ha funzionato alla perfezione. Sono stati effettuati decine di interventi per mettere in sicurezza le strade e garantire la sicurezza ai cittadini. L’improvvisa caduta degli alberi, anche di quelli più solidi, a causa delle fortissime folate di vento, dimostra che sul tema va fatta una proficua prevenzione, per evitare che possano accadere delle disgrazie”, ha dichiarato il comandante Fioravante Bosco.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 2 settimane fa

Sannio, ancora maltempo: venerdì con pioggia e temporali

redazione 2 settimane fa

Maltempo nel Sannio: temporali e raffiche di vento. Grandinata a Cusano Mutri

redazione 2 mesi fa

Campania, maltempo fino a martedì sera. Ma nel Sannio precipitazioni in attenuazione

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 4 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 5 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 6 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 4 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 9 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 11 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 12 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content