Sindacati
‘Priorità, ora, ricollocare i 127 lavoratori degli ex consorzi’

Ascolta la lettura dell'articolo
"La Cisl del Sannio ha preso atto, con soddisfazione, – si legge nella nota diffusa alla stampa dal sindacato – della nomina di Giovanni Zarro ai vertici della SAMTE Spa di Benevento. In particolare con riferimento ai processi di provincializzazione della gestione del ciclo dei rifiuti e della raccolta differenziata. In tale ambito si colloca la prioritaria necessità di ricollocazione al lavoro dei 127 lavoratori e lavoratrici degli ex consorzi.
Contestualmente con la recente nomina di Zarro si spera che si dia inizio alla procedura di emanazione dei bandi così come previsto nel piano industriale societario".
“Certamente confidiamo nella capacità di lettura dei processi socio-economici territoriali di Giovanni Zarro – dichiara il Segretario Generale della Cisl Sannita, Attilio Petrillo – con riferimento alla necessità di accelerazione di tutte le procedure volte a dare, da un lato sicurezza occupazionale ai lavoratori dei disciolti consorzi, dall’altro a recuperare generale efficienza ed economicità rispetto alla attuale gestione del ciclo dei rifiuti e della raccolta differenziata. A breve, congiuntamente con le altre O.O.S.S. Confederali chiederemo di riavviare il confronto concertativo per fissare tempi e procedure certe rispetto a quanto già statuito nel Piano Industriale Societario".