fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Comunali, Angelo Anzalone in campo con il Pd

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Le elezioni amministrative sono un momento nel quale l’appartenenza politica recita un ruolo fondamentale ma non sempre decisivo, e spesso sono i candidati, la loro credibilità, la loro onestà intellettuale e, soprattutto, un programma realizzabile rivolto alla vera crescita della città a fare la differenza”. Lo afferma Angelo Anzalone, 32enne autoferrotranviere, candidato nella lista del Partito Democratico alle prossime elezioni amministrative a sostegno del candidato sindaco Luigi Diego Perifano.

“La coalizione Alternativa per Benevento, con Luigi Diego Perifano candidato alla carica di Sindaco, basa la propria azione sul confronto e sulla condivisione del percorso, perché l’obiettivo è chiaro: recuperare il tempo perso, in modo da farsi trovare pronti dinanzi alle imminenti sfide che dovranno vedere protagonisti la nostra Città e il Sannio.

Sono nato nel centro storico di Benevento, il Triggio – prosegue Anzalone -, così come i miei nonni paterni, materni e i miei genitori. Oggi, buona parte delle famiglie ha abbandonato quei luoghi, quei vicoli pieni di storia, d’arte e tradizioni. Ritorno spesso in tale luogo, perché possiedo un locale commerciale nel cuore del Triggio e posso affermare che negli ultimi anni è stato fatto poco o niente per ridare il valore che merita a questo quartiere e a tutte le sue bellezze. L’ultimo intervento di manutenzione e di messa in sicurezza che io ricordi fu posto in essere dall’amministrazione precedente all’attuale: vennero installati nuovi lampioncini per migliorare l’illuminazione, rendendo il quartiere più affascinante, e venne ripristinata buona parte dei tombini. Dopo ciò il niente assoluto.

Vorrei impegnarmi, impegnarmi davvero, magari insieme a tutti quelli che lo vorranno. Le tematiche importanti da affrontare sono molteplici: siti produttivi che rischiano seriamente di scomparire, ambiente, rivitalizzazione del centro storico, turismo, trasporti, mobilità e infrastrutture. In particolare queste ultime meriterebbero un’attenzione decisamente più capillare, come ho potuto constatare in base alle mie recenti esperienze lavorative, oltre che per la comunanza familiare di valori condivisi con organizzazioni territoriali attive su queste tematiche. L’auspicio è di vivere in una città in cui tutti, ed i giovani in particolare, abbiano la possibilità di giocarsi le proprie possibilità nella terra di appartenenza, senza cercare fortuna altrove. Sono fortemente convinto che ad ottobre potremo riavere una Benevento più colorata. Molto dipenderà da noi.”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Caggiano (PD): “Manutenzione verde pubblico al collasso, emergenza ratti al Parco Martini”

redazione 7 giorni fa

Cacciano (PD): “Il Governo pianifica la morte delle aree interne, noi non ci arrendiamo”

redazione 1 mese fa

Referendum, Vitelli (PD): “Il nostro futuro è nelle nostre mani. Votare è un dovere, non un’opzione”

redazione 1 mese fa

Elezioni a Sant’Angelo a Cupolo, Cacciano (Pd): ‘Lepore prende fischi per fiaschi. Tre dei nostri nella maggioranza’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 9 luglio 2025

redazione 11 ore fa

Forum dei Giovani della Provincia di Benevento, il coordinatore è il cusanese Floriano Alessandro Iassogna

redazione 12 ore fa

I camminatori della Via Nicolaiana accolti ad Apollosa: cultura, memoria e identità al centro della giornata

redazione 13 ore fa

Segnalazioni alla Polizia Municipale di Benevento: attivo il numero WhatsApp

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 9 luglio 2025

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Attesa a Benevento per “La Notte delle Streghe”: un incantesimo di luglio tra storia, spettacoli e leggende

redazione 15 ore fa

Capitale italiana della Cultura 2028, tra le città in corsa anche Catania. Per Benevento derby con cinque campane

redazione 15 ore fa

Terminal Bus, Moretti attacca: ‘Lavori fermi e caos traffico, il Comune faccia chiarezza’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.