fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Festa di San Gioacchino e Sant’Anna

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ritornano a Castelvenere i sentiti festeggiamenti in onore dei santi Gioacchino ed Anna, genitori della Beata Vergine Maria, venerati nel calendario religioso alla data del 26 luglio.
Il programma religioso ha preso il via domenica scorsa, con l’inizio del rito della novena che fino a lunedì 25 riunirà i fedeli castelvenersi nella chiesa parrocchiale per la recita del santo rosario (ore 18) e per la celebrazione eucaristica (ore 18.30). Per il giorno della ricorrenza il programma prevede per la mattinata tre celebrazioni eucaristiche celebrate da don Giuseppe Campagnuolo (ore 8), don Iosif Varga (ore 9) e don Giuseppe Di Santo (ore 11). Nel pomeriggio, alle ore 18.30, una nuova celebrazione eucaristica presieduta da don Giuseppe Campagnuolo, che sostituisce per alcuni mesi don Filippo Figliola alla guida della parrocchia castelvenerese di San Nicola. Dopo la santa messa prenderà il via il, corteo processionale che vedrà sfilare per le vie del paese l’effige di Sant’Anna.
Per quanto concerne il programma ricreativo, il comitato festa ha organizzato per quest’anno due serate musicali. Lunedì 25, dalle ore 21, in piazza San Barbato lo spettacolo musicale ‘Gianni Band’. Martedì 26, sempre in piazza San Barbato, ci sarà l’atteso concerto del noto cantautore Francesco Baccini, impegnato nel suo tour ‘Baccini canta Tenco’, con il quale l’artista genovese ha vinto il Premio Sirolo 2011, assegnato alla migliore tournée dell’anno. Come da tradizione, a chiudere il programma dei festeggiamenti sarà uno spettacolo pirotecnico che si consumerà presso il campo sportivo e che quest’anno è affidato alla ditta Panella di Ponte. Le luminarie sono curate dalla ditta Davide Iannella di Benevento.
La festa dei santi Gioacchino ed Anna proporrà anche quest’anno il significativo appuntamento della Festa dei nonni, in programma mercoledì 27 luglio. Il ritrovo è fissato dopo la celebrazione eucaristica delle 18.30, per trascorrere alcune ore in allegria in compagnia dei "più saggi" del paese.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, stalking alla vicina di casa: divieto di dimora per una famiglia

redazione 2 settimane fa

Castelvenere: un uovo in dono a tutti gli alunni auspicando la pace nel mondo

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere sarà realizzata rotatoria in località San Tommaso. Di Santo: “Intervento strategico per la sicurezza”

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content