CRONACA
Circello, preoccupazione per un vasto incendio: squadre al lavoro per domare il rogo

Ascolta la lettura dell'articolo
Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato stamattina sul territorio di Circello, interessando la zona Montagna. Le fiamme, alimentate dal forte vento, si sono propagate rapidamente minacciando di lambire alcune abitazioni vicine prontamente evacuate in via preventiva.
Sul posto alcune squadre dei vigili del fuoco impegnate supportate dagli elicotteri e i Carabinieri della vicina stazione di Colle Sannita.
“Stamattina ci siamo subito coordinati con i vigili del fuoco, forze dell’ordine, polizia municipale, e squadre antincendio forestale Comunità Montana al fine di scongiurare il peggio – afferma il Sindaco Golia-. Sono diverse ore oramai che insieme anche a dipendenti comunali e alcuni cittadini si combatte per arginare i focolai d’incendio che, seppure apparentemente spenti, a causa delle raffiche di vento a più riprese riprendono vigore. È la prima volta che si verifica un incendio di questa portata. Una giornata difficile per il nostro comune abituato a vivere due agosto di tutt’altro genere. Ci auguriamo che entro la serata rientri tutto nella normalità”.
Evidente anche dai comuni vicini la colonna di fumo. Il forte vento caldo rende difficili le operazioni di spegnimento.