Medio Calore
Carpenella e Castaldo: impianti sportivi, ‘vogliamo vederci chiaro’

Ascolta la lettura dell'articolo
I consiglieri comunali di San Giorgio del Sannio (Benevento), Giovino Carpenella e Antonio Castaldo, hanno presentato un’interpellanza al sindaco Claudio Ricci e all’assessore allo Sport a proposito degli impianti sportivi presenti sul territorio comunale e della loro gestione.
Nello scritto si chiede, in particolare, “l’elenco di tutti gli impianti di proprietà del Comune, se ad oggi esiste un regolamento per la gestione e l’uso, come vengono gestiti gli impianti. In caso di affidamento a terzi i consiglieri hanno chiesto di prendere visione di tutti i documenti della convenzione. A proposito di questo si chiede di sapere a quanto ammontano gli introiti per le casse comunali, chi sono le persone deputate a svolgere attività di coordinamento per la gestione ordinaria e straordinaria degli impianti, quali provvedimenti vengono adottati in caso di mancata manutenzione (in tal caso si chiede copia dei provvedimenti), se esiste e come è stata individuata la figura organizzativa relativa alla gestione tecnica, chi è il responsabile del procedimento amministrativo interno all’Amministrazione.
Lo sport è, infatti, un diritto per tutti e la pratica sportiva favorisce la coesione sociale. Per questo occorre far chiarezza sulla gestione degli impianti e incentivare le piccole società che svolgono la loro attività prevalentemente a favore di bambini e ragazzi.