FORMAT
Wg flash 24 dell’8 luglio 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SAN PIO, DUE RICOVERATI PER COVID
Sono due i pazienti positivi al covid ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento : si tratta di due sanniti. Da febbraio 2020 ad oggi sono stati 1099 gli accertati positivi trattati nell’Area Covid del nosocomio di via Pacevecchia: 844 sono residenti nel Sannio. Dal febbraio 2020, 324 sono stati i decessi su 1303 casi trattati (204 sospetti e 1099 accertati), mentre i guariti risultano 766.
COMUNALI, CORONA IN CAMPO CON ARCO
Gabriele Corona sarà con ArCo nella prossima competizione elettorale per le elezioni amministrative di ottobre 2021. Corona sarà candidato con una lista che si chiamerà “Altra Benevento è possibile“, aperta agli ambientalisti. “Come coalizione ArCo – si legge in una nota – siamo felici della scelta di Gabriele Corona: la sua esperienza di impegno civile e civico sui temi e sui diritti incontra molti punti del nostro programma che punta ad una Benevento green, accogliente e intelligente”.
L’UNISANNIO INAUGURA UN SPAZIO DEDICATO AGLI STUDENTI
L’Università del Sannio ha inaugurato OFF, Officina delle Idee, uno spazio di creatività e contaminazione a disposizione degli studenti, nel Complesso San Vittorino. Un’ampia area al piano terra dell’edificio universitario, che affaccia su un meraviglioso cortile interno e che ospiterà seminari, attività di formazione extracurriculari di natura trasversale, teatro, musica, presentazione di libri, o semplicemente studio in gruppo. “All’UniSannio – ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora – crediamo fortemente che la creatività dei nostri ragazzi sia l’ingrediente principale per costruire un futuro migliore. L’Università forma competenze nelle sue aule e nei laboratori ma la crescita della persona si completa con l’esperienza e il confronto”.
SERIE A, OK AL TRUST DELLA SALERNITANA
Il Consiglio federale ha deciso: il trust della Salernitana è approvato e il club granata giocherà il prossimo anno in Serie A. Tutti hanno votato a favore con l’unica eccezione del presidente della Lega di Serie B Mauro Balata che si è astenuto. La posizione del Benevento coincide con la volontà di approfondire e andare fino in fondo alla questione. I legali giallorossi hanno chiesto l’accesso agli atti perché stanno valutando un ricorso, che dovrebbe avere come principale oggetto il differimento del termine ultimo di presentazione inizialmente previsto per il 25 giugno e poi fatto slittare fino ai primi di luglio per consentire di apportare correttivi.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 18.00, l’Università Giustino Fortunato organizza nello splendido scenario del Teatro Romano di Benevento il “PREMIO TRAIANO”. Quest’anno l’UniFortunato conferirà il Premio Traiano 2021 alla Fondazione Aliph, a Vincenzo Boccia, ad Andrea Frediani, ed, infine, a Marcello Rotili . Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata i motori: ad attendervi tutte le novità sul mondo delle due e quattro ruote.