fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Qualità della vita e servizi, Tecce: ‘Benevento ha bisogno di una amministrazione competente’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Come in tutte le fiabe, a un certo punto succede qualcosa che fa venire a galla le menzogne, ristabilendo l’ordine e riportando tutte le cose nella loro giusta dimensione. 

L’attuale amministrazione – scrive Giuseppe Tecce, candidato nella lista ‘Cittadini in Comune’ a sostegno di Luigi Diego Perifano alle prossime Comunali di Benevento – ci ha raccontato per anni la favola della città funzionale ai bisogni dei bambini, dei giovani e degli anziani. 

Più volte abbiamo sollevato la questione della non veridicità di quanto narrato, non supportato da dati certi. Ma come in ogni favola a lieto fine la verità è venuta fuori e lo ha fatto attraverso le pagine di un prestigioso giornale qual è Il Sole 24 ore che, come ogni anno redige le classifiche relative alla qualità della vita, in questo caso relativa a bambini fino a 10 anni, ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e agli anziani ultra sessantacinquenni.

Come riportato anche dalla stampa locale, dopo un’attenta analisi delle classifiche, viene fuori che il Sannio viene respinto a pieni voti e che negli ultimi cinque anni ha registrato un notevole salto all’indietro.

Che cosa si evince dalle classifiche? Si evince un quadro sconfortante, tra una denatalità galoppante, l’età della maternità portata ancora più in alto e la mancanza di politiche sociali rivolte ai bambini e poi anche ai più giovani.

Poco più di una settimana fa rilevavo, con riferimento al tema delle politiche sociali, la necessità di creare centri di aggregazione e luoghi in cui, attraverso l’attività di educatori professionali e con l’ausilio anche di educatori di strada se necessario, incanalare le energie dei bambini e giovani rimasti per invogliarli a non abbandonare il nostro territorio.

L’ultimo spot elettorale, quello dei servizi gratuiti per i cittadini beneventani, – continua Tecce – è solo l’epilogo di un muro di menzogne che si è iniziato a costruire ben cinque anni fa.

La città ha bisogno di un’analisi onesta e chiara e di un’amministrazione competente che eroghi in via ordinaria, e non emergenziale, i servizi che occorrono ai cittadini, tenendo un occhio di riguardo soprattutto ai bambini e ai più giovani, che sono il futuro della nostra città. 

Per questo – conclude Tecce – mi sono candidato nella lista “Cittadini in Comune” a sostegno del candidato sindaco Luigi Diego Perifano per dare un nuovo corso a Benevento e per invertire la rotta avendo un chiaro obiettivo: il benessere dei cittadini e il rilancio della nostra città”.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 6 giorni fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

redazione 1 settimana fa

Telese, la maggioranza rilancia: squadra compatta e progetto civico per i prossimi 5 anni con Caporaso sindaco

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Airola, un’opera d’arte ritorna a casa: ricollocata la pala della Vergine Addolorata nel suo santuario

redazione 11 ore fa

Treno urta mezzo d’opera: paura sulla linea ferroviaria tra Frasso Telesino e Amorosi, passeggeri illesi

redazione 11 ore fa

La Fondazione Gerardino Romano organizza il Premio Nazionale di Poesia ‘Marco di Meola’

redazione 11 ore fa

Conviviale festa degli auguri per i Lions Club Benevento Arco Traiano

Primo piano

Alberto Tranfa 11 ore fa

Natale in carcere, a Benevento la Comunità di Sant’Egidio organizza il pranzo per 83 detenuti

redazione 11 ore fa

Treno urta mezzo d’opera: paura sulla linea ferroviaria tra Frasso Telesino e Amorosi, passeggeri illesi

redazione 12 ore fa

Sforamenti di PM10 a Benevento, scatta l’ordinanza con misure di contenimento

redazione 13 ore fa

Ruba gasolio in un’azienda di San Salvatore Telesino: arrestato un giovane del posto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content