fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Movida, Fiore: ‘Centro storico non può diventare palcoscenico di violenza’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sulla movida beneventana dura presa di posizione della Lega che sollecita di intervenire con fermezza affinché il centro storico torni ad essere vissuto da tutti nel pieno rispetto delle regole.

“È preoccupante – dice il segretario cittadino della Lega, Pasquale Fiore – il degrado sociale in cui versa sempre più il centro storico di Benevento. I recenti atti di gratuita violenza evidenziano come quest’ultimo stia diventando ostaggio di chi ha interpretato la fine delle restrizioni come la licenza a infrangere le regole della legalità e della convivenza civile. Stiamo assistendo a una escalation di aggressioni ed episodi vandalici che rischiano di compromettere la vivibilità della città tutta.

Il centro storico diventato palcoscenico di una movida selvaggia che va a compromettere quel delicato equilibrio tra interessi dei commercianti e la giusta pretesa dei residenti di vivere in totale sicurezza e tranquillità. Una preoccupante situazione – continua Fiore – che mina la credibilità ormai da tempo compromessa di ‘città tranquilla’  e sempre meno attrattiva per il turismo. A tutto ciò si evidenzia il crescente mancato rispetto della divisa e l’impotenza di fronte a tanta degenerazione. La divisa a differenza di qualcuno non deve spaventare, anzi è sinonimo di sicurezza e legalità”.

“La Lega quale forza politica da sempre al fianco delle forze dell’ordine e della cittadinanza  nel condannare duramente gli atti di violenza auspica controlli più rigidi del territorio e della vendita di alcool nei locali. Inoltre sottolinea e ricorda l’efficacia del potere di ordinanza attribuito al Sindaco o del Daspo al Questore. Pertanto bisogna intervenire se necessario con fermezza prima che la situazione possa degenerare in tragici episodi. In nessun modo si vuole condannare la movida ma è giusto che la città e, in particolare, il centro storico ritornino ad essere vissuti da tutti nel pieno rispetto delle regole”, conclude Fiore.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Lega: “Occupazione record al Sud, ma Benevento resta indietro”

redazione 4 giorni fa

Airola, anni di violenze contro moglie e figlie: 65enne sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

Gianrocco Rossetti 6 giorni fa

Regionali, Salvini dal Sannio: “Centrodestra scelga in fretta su candidato presidente, la Lega è pronta. A sinistra solo litigi”

redazione 3 settimane fa

Aumenti Alto Calore, Rocco commenta il rinvio: “Abbiamo vinto il primo set. Adesso uniti per vincere la partita”

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Gesesa, l’ad Rubbo interviene al consiglio comunale di Sant’Agata de’ Goti: focus sulla rete idrica e piano investimenti

redazione 12 ore fa

CIA Benevento protagonista del meeting finale di Circularolive

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

Primo piano

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, oggi pomeriggio i funerali di Umberto Cardone. Proclamato il lutto cittadino

redazione 15 ore fa

Asse interquartiere di Benevento: il Consiglio regionale approva la mozione per rivedere il progetto senza gallerie

redazione 17 ore fa

Benevento, il report Legambiente: nel 2024 su 19 edifici scolastici solo 3 con collaudo e certificato di agibilità

Gianrocco Rossetti 17 ore fa

Regionali e M5s, Corona e sei attivisti scrivono a Conte: “Con Mastella perderemo la metà dei nostri voti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content