fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 30 giugno 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID, IL SAN PIO TIENE ALTA LA GUARDIA
Il San Pio è ancora covid free. Un risultato importante dopo mesi di lavoro intenso dovuto alla presenza di numerosi pazienti ricoverati a causa del virus nel padiglione dedicato all’epidemia. La situazione di calma attuale, però, non rappresenta il superamento definitivo dei contagi e all’ospedale del capoluogo, in prima line nella lotta al virus, lo sanno benissimo. Per questo si lavora ad una riorganizzazione dei reparti e, approfittando della tregua estiva, stanno riprendendo con maggiore vigore tutte le attività di prevenzione ed ordinarie. Ne ha parlato questa mattina il direttore generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, in occasione della Giornata Mondiale della Sclerodermia. Il manager ha anche parlato della variante delta e dei possibili scenari per il nosocomio.

PAC, COLDIRETTI: ‘AL VIA LA PROGRAMMAZIONE’
L’accordo sulla riforma della Politica Agricola Comune (Pac) è importante per consentire la programmazione degli investimenti nelle aziende agricole italiane. E’ quanto afferma il vicepresidente della Coldiretti Gennarino Masiello nel commentare l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del compromesso sulla riforma della Pac. E’ importante ora che anche il Parlamento Europeo approvi la riforma con risorse che – sottolinea la Coldiretti – per l’intero periodo 2021-2027 ammontano a circa 50 miliardi di euro, di cui 34 miliardi dal 2023 al 2027.

OSL E DISSESTO, PEPE ATTACCA MASTELLA
La bugia di tutte le bugie di Mastella finalmente viene alla luce, l’Organismo Straordinario di Liquidazione che deve gestire, assieme al Sindaco, al Segretario Generale e al Comune di Benevento il Dissesto “politico” del 2017, ha dato la sua sentenza: le passività riscontrate al 31/12/2016 è di soli 26 Ml di euro”. Lo scrive in una nota l’ex sindaco e dirigente Pd, Fausto Pepe. “Questa notizia ha grande rilevanza politica ma anche amministrativa. Sotto il profilo politico viene smentito completamente l’assunto di Mastella, e cioè che il PD alla guida del Comune di Benevento per svariati anni, avrebbe prodotto debiti. Sotto il profilo amministrativo – prosegue Pepe – c’è da ripensare invece al perché non si è portato avanti il Piano di Rientro, partendo dal fatto che l’Amministrazione precedente, quella da me governata, aveva già pagato gran parte del debito storico del Comune, e cioè oltre 80 ml di Euro”.

L’ANNUNCIO DEL SINDACO: AIROLA E’ COVID FREE
“Airola è finalmente Covid free”. Ad annunciarlo attraverso la pagina Facebook dell’ente comunale è stato il sindaco Michele Napoletano, comunicando “che anche l’ultimo dei positivi si è negativizzato”. “Siamo usciti da un tunnel – fa presente il primo cittadino – ma resta sempre vivo l’invito alla prudenza ed al rispetto delle regole. Non abbassiamo la guardia, usiamo le mascherine ed osserviamo le norme su distanziamento e assembramenti”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Lo Scacchiere, il nostro format di approfondimento politico. Ad attendervi, come sempre, il giornalista de “Il Sannio Quotidiano”, Antonio Tretola. Il vescovo di Cerreto Sannita Mons. Giuseppe Mazzafaro incontrerà gli operatori dell’informazione per una riflessione sul mondo del giornalismo. L’appuntamento è alle ore 10:30.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

A Frasso Telesino borse di studio agli studenti più bravi per ricordare Francesco Bencivenga

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento celebra Troisi a 30 anni dalla morte: a giugno eventi e ospiti in centro per ricordare lo straordinario artista

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 16 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content