Fortore
Pago Veiano, “Insieme-Comunità in Movimento” promuove visite specialistiche gratuite

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il mese della prevenzione”: è quanto programmato dal gruppo “Insieme-Comunità in Movimento” nell’ottica di sensibilizzare sulla importanza dei controlli medici quale centrale strategia di prevenzione.
Tre appuntamenti sono stati pianificati con altrettanti specialisti che offriranno gratuitamente la loro disponibilità. Si inizierà Domenica 11 Luglio (9-12:30) con il dermatologo, dottor Nunzio Marino; Quindi, si proseguirà Domenica 18 Luglio (9-12:30) con l’urologo dottor Giovanni Castelluzzo con prestazioni che saranno rivolte ad uomini over 45; si chiuderà in data Sabato 24 Luglio (15-18:30) con visite vascolari carotidee. Tutte le prestazioni saranno eseguite presso la sede della Pro loco sita in via Piane, 4. Sarà possibile prenotarsi fino a due giorni prima delle visite.
“Il quasi anno e mezzo di emergenza sanitaria – spiegano da “Insieme” – ha avuto un effetto collaterale non da trascurare.Molte, troppe persone, per paura di esporsi in ambienti sanitari, hanno trascurato le visite ordinarie di prevenzione e questo, come riferiscono esperti, potrebbe avere conseguenze drammatiche nel medio termine. Con questa iniziativa, quindi, vogliamo stimolare i cittadini a ritornare alla normalità anche rispetto a questo profilo.
Ringraziamo – concludono da “Insieme” – i professionisti che hanno fornito la loro gratuita disponibilità per un servizio di alto valore sociale e professionale nonché gli amici della Pro loco che hanno messo a disposizione la sede”