fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Comunali, Franzese (I Moderati): “Desidero cambiamento reale per la città”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Oggi i consiglieri Franzese, Russo e Puzio si sono incontrati per fare il punto sulla lista che stanno costruendo a sostegno di Luigi Perifano, il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali che hanno deciso di sostenere”. Così in una nota Domenico Franzese del Gruppo i Moderati che aggiunge: “Dopo aver provato in ogni modo a far comprendere a Mastella cosa significhi amministrare pro bene comune, tuttavia, l’attuale sindaco e la sua giunta hanno concretizzato poco e male l’obiettivo, collezionando i pessimi risultati che ormai sono noti a tutti”.

“Altresì – spiega -, se avesse amministrato bene il nostro territorio non avrebbe questa considerazione. Mastella si è circondato allo stato attuale di tutti coloro che alle scorse elezioni del 2016 si sono candidati contro di lui proponendosi come Sindaci per realizzare il progetto di un cambiamento del volto della nostra città. Ora, invece, tutti a tirare la giacca a Mastella – continua Franzese -, ciò lascia presagire anche su quali basi si costruiscano queste alleanze. L’attuale sindaco, nella sua scorsa campagna elettorale, tanto ha decantato una nuova classe dirigente, il cambio generazionale, un nuovo volto per la politica sannita…A fatti ha dimostrato solo la sete di potere e la volontà di riconquista di gloria, invece di uscire di scena lasciando un buon ricordo di sé. Non stupiscono anche gli ultimi eventi in merito alle ordinanze in occasione della storica e sentitissima Festa della Madonna delle Grazie, dove con leggerezza si è parlato di dare inizio alla manifestazione per poi assistere a un dietro front, probabilmente verificatosi dopo che la commissione sicurezza avrà istruito chi di dovere. Riguardo alla questione movida ancora una volta a pagare sono i commercianti dei vicoletti -da sempre non larghi come autostrade-, ciò è chiaro a tutti tranne a chi amministra.

Ad oggi – attacca -, a una settimana dall’inizio del mese di luglio, viene dichiarato di voler decentrare la movida. Il sottoscritto ha proposto svariate e valide soluzioni nel novembre del 2020, ma all’epoca l’argomento non rivestiva per amministratori cittadini una priorità di cui discutere o, perlomeno, da prendere in considerazione. In quanto agli ultimi episodi verificatisi lo scorso weekend nel centro storico, la violenza va sempre condannata, ma va fatto un piano sicurezza per consentire il divertimento sano e sicuro. Troppo facile compiere scelte repressive! Ennesima riprova, questa, della mancanza di una gestione oculata delle esigenze dei nostri concittadini”.

Il consigliere Franzese conclude sottolineando l’amore per la sua terra, dichiarandosi “privo di interesse verso il percorso politico fatto di personaggi che ormai hanno stancato, altresì desideroso di un cambiamento reale per la nostra città”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 anno fa

Al via le riprese a Benevento di una nuova trasmissione di Italia1 con atleti olimpici

Antonio Corbo 2 anni fa

Comunali, i 26 sindaci eletti nel Sannio: una vittoria ai supplementari, tante conferme, tre blitz e otto new entry

redazione 2 anni fa

Comunali, il candidato sindaco Libero Rillo presenta la lista ‘Torrecuso è’

redazione 2 anni fa

Custodia e guardiania dell’Hortus, Franzese a Perifano: ‘La cooperativa pugliese ha assunto due giovani beneventani’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 8 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 8 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 8 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 9 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 11 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 12 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content