fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Madonna delle Grazie, no a giostre e bancarelle. Stop anche ai fuochi d’artificio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Palazzo Mosti ci ha provato fino all’ultimo, ma alla fine la festa della Madonna delle Grazie anche quest’anno non si farà a causa del covid. Resta confermato, invece, il programma religioso in onore della patrona del Sannio che si svolgerà, come da tradizione, nella Basilica di viale San Lorenzo.

A confermare lo stop è stato il primo cittadino, Clemente Mastella, al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto, in mattinata, alla Prefettura di Benevento. Il motivo è legato allo stato di emergenza che è stato prorogato fino al prossimo 31 luglio del Governo. Il decreto, infatti, non ammette manifestazioni di piazza con l’impossibilità di garantire controlli di sicurezza e il distanziamento interpersonale.

E’ il secondo anno consecutivo che la festa popolare viene annullata, anche se il Comune ha provato a mettere in moto la macchina organizzativa in attesa del decreto nazionale. Lo aveva spiegato ad Ntr24 l’assessore alle Attività Produttive e agli Eventi, Alfredo Martignetti, lo scorso primo giugno. L’idea era quella di allargare il perimetro dell’evento, garantendo un maggiore distanziamento tra i bancali, che saranno allestiti non solo su corso Dante, viale San Lorenzo, via Torre della Catena e via Posillipo, ma anche sfruttando piazza Bissolati e parte di via Grimoaldo Re. Una soluzione che, però, non rientra tra le possibilità previste dallo stato di emergenza nazionale.

Non ci saranno nemmeno i fuochi di artificio: sia per problemi legati ad eventuali assembramenti che per prevenire incendi, per la presenza della vegetazione lungo le sponde del fiume Calore.

Infine, ok al Bct che si terrà regolarmente: il motivo è legato alla differente modalità di svolgimento del festival rispetto alla festa. Gli spettacoli, infatti, prevedono posti a sedere e controlli per il pubblico. In ogni caso, per il festival del Cinema e Televisione di Benevento ci saranno nuovi incontri per definire ulteriormente i protocolli di sicurezza.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Puglianello e le eccellenze gastronomiche locali: fino a domenica festa con la prima Sagra e l’Aniell

redazione 4 mesi fa

Puglianello, comunità in festa per i 100 anni della signora Francesca Iacobucci

redazione 6 mesi fa

La Reliquia maggiore di San Francesco a Benevento: gli appuntamenti nel week end

Christian Frattasi 6 mesi fa

Benevento celebra la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: ‘Sicurezza baluardo di libertà’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content