fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Lo Scacchiere – Torna, ‘sta casa aspetta a te…

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Torna ‘sta casa aspetta a te”… Le ultime trattative per le comunali hanno il sottofondo di un grande classico della canzone napoletana: ‘Ca si tuorne tu, nun ce lassammo ‘cchiu’. E’ questo il motivo che accompagna tutte le coalizioni in campo nella prossima tornata elettorale per il governo della città di Benevento. Lo dice Clemente Mastella al suo vecchio amico Francesco De Pierro che insieme a Cosimo Lepore e Raffaele Del Vecchio sono la quinta colonna di De Luca nel Pd di Benevento. Tra Mastella e Perifano, però, è una guerra a tutto campo: anche sulle seconde linee non c’è respiro, La Tua Benevento non è una sigla blasonata ma l’avvocato l’ha sfilata all’ex ministro.

Dall’altra parte il centrodestra. L’unica donna in campo è una pasionaria di destra che ha la fama di non mandarle a dire e un passato da consigliera regionale: Rosetta De Stasio, di cui molti ricordano una sfida contro un certo Del Basso De Caro per l’Ordine degli avvocati qualche anno fa. Persa ma combattuta all’arma bianca. La Lega, FdI, due civiche l’hanno blindata. Da Roma, notizia di ieri, hanno chiesto di tentare un ultimo sforzo per recuperare Forza Italia che offesa si è messa in un cantuccio e minaccia di ballare da sola, indebolendo la coalizione di centrodestra.

Torna sta casa aspetta a te, nun ce lassammo chiu, dirà la Lega a Forza Italia con più di qualche ragione: perché ieri Berlusconi ha fatto capire a tutta la compagnia azzurra che sarà fusione col Carroccio e in tutta Italia Lega e Forza Italia saranno una cosa sola nel giro di breve tempo.

Ritorna ‘Lo Scacchiere’, il format di approfondimento condotto dal giornalista de ‘Il Sannio Quotidiano’, Antonio Tretola. Ospite della puntata Cristiano Vella, giornalista di Ottopagine e “Il Roma”. All’interno anche un’intervista al candidato sindaco di Alternativa per Benevento, Luigi Diego Perifano, sulla situazione in casa Pd.

Annuncio

Correlati

redazione 4 anni fa

Lo Scacchiere – Un caffè con il direttore artistico Renato Giordano

redazione 4 anni fa

Lo Scacchiere – Settimana Santa, a colloquio con l’arcivescovo Accrocca

redazione 4 anni fa

Lo Scacchiere – Pics e Stazione: i progetti della Benevento futura

redazione 4 anni fa

Lo Scacchiere – Statale Telesina, bisogna fare presto!

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 5 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 5 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 5 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 5 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 8 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 9 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content