SANNIO
Limatola, messa in sicurezza per il canale Tiso

Ascolta la lettura dell'articolo
Un importante intervento di messa in sicurezza del territorio. E’ quello che realizzerà il Comune di Limatola sul canale Tiso. L’Ente guidato dal sindaco Domenico Parisi è risultato beneficiario finalmente di un contributo della Regione Campania che permetterà di porre in essere un intervento sul canale che interessa, nel suo tragitto, parte della frazione Giardoni di Limatola e che, in più occasioni, ha riversato le sue acque nei terreni adiacenti determinando tanti disagi alla popolazione.
Il Comune di Limatola è stato designato non solo del ruolo di beneficiario ma anche di Soggetto attuatore con il Genio civile – Regione Campania che si occuperà della sorveglianza. Le opere prenderanno il via tra pochi giorni ed avranno ad oggetto la pulizia, il decespugliamento ed il rafforzamento degli argini oltre all’abbassamento dell’alveo.Si tratta di un primo step di intervento cui ne seguirà un secondo definitivo che vedrà coinvolti Comune, Provincia e Regione, che è già in fase avanzata.
“Si tratta di un intervento importante per il nostro territorio, come Amministrazione ci stiamo lavorando da tempo. L’iter è stato lungo con non pochi problemi burocratici – commenta il Primo Cittadino Parisi – Il canale ha determinato in più occasioni, negli anni, problematiche e si imponeva la necessità di un intervento immediato.
Ringraziamo la Regione Campania ed il Presidente De Luca per aver riconosciuto la priorità di quest’opera provvedendo al finanziamento. La nostra Amministrazione – ha concluso il sindaco sannita – resterà sempre vigile rispetto a temi centrali quali quelli della sicurezza del territorio”.