Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Due sanniti eletti nell’Ordine dei Geologi della Campania

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I geologi sanniti Maurizio Gallo di Paolisi e Francesco Matarazzo di Vitulano eletti nel Consiglio dell’Ordine dei Geologi della Campania

Martedì 1° giugno si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Geologi della Campania che rappresenterà la categoria per il Quadriennio 2021-2025. Nel corso della seduta, a seguito dell’assegnazione delle cariche istituzionali, il Consiglio è stato  così costituito:

Egidio Grasso Presidente Ariano Irpino (AV)
Gennaro D’Agostino Vice Presidente Teverola (CE)
Vincenzo Testa Segretario Giugliano in Campania (NA)
Francesco Matarazzo Tesoriere Vitulano (BN)
Alberto Alfinito Consigliere Salerno (SA)
Lucio Amato Consigliere Napoli (NA)
Flavia Bova Consigliere Curti (CE)
Giovanna Cavallaro Consigliere Scafati (SA)
Massimo Danna Consigliere Avellino (AV)
Maurizio Gallo Consigliere Paolisi (BN)
Antonio Console (Sezione B) Consigliere S. Gregorio Magno (SA)

Il nuovo Consiglio ha ricevuto pieno consenso dalla comunità geologica campana che ha partecipato in massa dimostrando apprezzamento per il lavoro svolto nel precedente mandato, piena condivisione dei nuovi obiettivi programmatici e grande spirito di appartenenza alla categoria.

Un Consiglio giovane e profondamente rinnovato dove i sette nuovi ingressi garantiranno, anche questa volta, il binomio “rinnovamento e continuità” consentendo alla nuova squadra di sviluppare un’attività innovativa partendo da solide basi.

Un Consiglio che si dichiara pronto a contribuire con idee e proposte alla prossima fase di ripresa e crescita del paese, in un territorio fragile come la Regione Campania, afflitto dalle numerose problematiche ambientali derivanti dalla concomitante presenza del rischio sismico, vulcanico, ed idrogeologico.

Uno degli obiettivi del nuovo Consiglio sarà quello di accrescere e valorizzare la professionalità del Geologo facendo riconoscere alla Categoria un ruolo fondamentale nel processo di trasformazione del paese.

Infine, come anticipato dal Presidente Grasso nel discorso di insediamento, saranno istituite specifiche Commissioni di studio che affronteranno le tematiche più importanti ed attuali, quali Ambiente, Fondi Europei, Pianificazione Territoriale, Protezione Civile, Rischio Idrogeologico, Sismico e Vulcanico.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Il primo congresso provinciale del PLD elegge segretario Pasquale Tarricone

redazione 6 mesi fa

Sannio Consorzio Tutela Vini: Carmine Coletta eletto nuovo presidente

redazione 8 mesi fa

Benevento, rinnovato il Consiglio Direttivo dei Periti Industriali: Giancarlo De Luca nuovo presidente

redazione 1 anno fa

Associazione Presidi, Domenico Zerella Venaglia nuovo presidente

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 38 minuti fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 42 minuti fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

redazione 1 ora fa

“Estate Insieme”: successo a San Nicola Manfredi per il pomeriggio alle scuderie dedicato all’inclusione e alla socialità

Primo piano

redazione 3 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 5 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

redazione 6 ore fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 6 ore fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content