fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Madonna delle Grazie: Comune al lavoro per festa in sicurezza con bancarelle, giostre e controlli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo l’emergenza covid che ha cancellato l’appuntamento 2020, quest’anno potrebbe tornare la tradizionale festa della Madonna delle Grazie, in programma a Benevento l’1, il 2 e il 3 luglio 2021.

La macchina organizzativa del Comune, guidata dall’assessore comunale alle Attività Produttive e agli Eventi, Alfredo Martignetti, è già al lavoro per farsi trovare preparata qualora i protocolli sanitari e la situazione permettano lo svolgimento della sentitissima manifestazione religiosa e civile in onore della Patrona del Sannio.

Una festa che, forte della campagna vaccinale in atto e dei miglioramenti sul territorio in termini di contagi e decessi, proverà ad avvicinarsi alla normalità, cercando di bilanciare le esigenze di ambulanti e commercianti con quelle relative alla sicurezza anti-covid.

Primo punto discusso: le tradizionali bancarelle. L’idea dell’amministrazione è quella di allargare il perimetro dell’evento, garantendo un maggiore distanziamento tra i bancali, che saranno allestiti non solo su corso Dante, viale San Lorenzo, via Torre della Catena e via Posillipo, ma anche sfruttando piazza Bissolati e parte di via Grimoaldo Re.

Ci saranno le luminarie e dovrebbero ritornare anche le giostre in piazza Cardinal Pacca, ma in forma ridotta: l’attività, ovviamente, dovrà avvenire nel pieno rispetto delle linee guida delle attività economiche e produttive  per spettacoli viaggianti (luna park).

Secondo punto: i controlli. Saranno rafforzati rispetto al passato – con in campo la Municipale e le altre forze dell’ordine – per evitare assembramenti e per dare la ‘caccia’ agli abusivi.

Infine, l’amministrazione starebbe valutando anche l’ipotesi fuochi pirotecnici, che chiudono da tradizione la tre giorni di festeggiamenti: un’idea, anche questa, che potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni dopo l’ok del Governo.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Tredici guide turistiche diventano ufficialmente accreditate con il Comune di Benevento

redazione 3 giorni fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di una sepoltura: “Non ci sono loculi”. Cappa rassicura: situazione in via di risoluzione

redazione 1 settimana fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 1 settimana fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 13 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

Primo piano

redazione 2 ore fa

Appuntamenti natalizi, festa dei medici, si inaugura il campanile di Santa Sofia: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 14 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 20 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content