fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, il sindaco Mastella firma ordinanza anti-assembramenti fino a luglio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fino al 31 luglio 2021 la villa comunale e i giardini pubblici chiuderanno alle 21 per evitare eventuali assembramenti. Lo ha deciso il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, con una ordinanza firmata questa mattina.

A decorrere da oggi e per tutti i successivi venerdì, sabato e domenica, ma anche nei giorni festivi e prefestivi, fino al 31 luglio, dalle 18 alle 22 sarà consentito il solo transito pedonale con divieto di stazionamento su tutto il territorio cittadino.

Nel mirino, però, ci sono aree specifiche proprio per evitare l’afflusso di persone: in primis piazza Risorgimento e gli spazi adiacenti costituiti dalla zona antistante l’edificio dell’ex Banca d’Italia e quella davanti agli istituti scolastici; via XXIV Maggio; via De Caro (giardinetti davanti al Tribunale); via Salvator Rosa, via Nicola Sala e via Flora; Giardini Piccinato; piazza San Modesto. Consentito comunque il transito ai pedoni che hanno lasciato in sosta nelle aree le rispettive auto.

La Municipale sarà autorizzata alla chiusura delle zone nel caso in cui non sia possibile rispettare le previste norme sanitarie per il notevole afflusso di persone.

Ai titolari di esercizi pubblici e commerciali, anche di natura temporanea e ambulante, ai titolari di attività artigianali con vendita di alimenti, ai circoli privati l’obbligo di vendere e somministrare bevande di qualsiasi tipo in appositi bicchieri monouso, con esclusione della vendita in bottiglie di vetro o in lattine metalliche e di provvedere alla differenziata dei rifiuti derivanti dall’attività mediante appositi contenitori. Inoltre, sarà vietato consumare nelle aree cittadine bevande contenute in bottiglie di vetro o in lattine metalliche.

Infine, il sindaco raccomanda in tutti i luoghi pubblici e aperti al pubblico la rigorosa osservanza del vigente divieto di assembramento, del rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro e dell’obbligo di uso delle mascherine, facendo appello al senso di responsabilità della cittadinanza segnatamente delle fasce giovanili.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Mastella: “Solidarietà a Calenda. Tra me e lui sempre zero sconti, ma silenziarlo è inaccettabile e sbagliato”

redazione 3 giorni fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 3 giorni fa

Tirocini formativi del programma Gol, via alla presentazione delle istanze

redazione 1 settimana fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Da Benevento a Roma, il dono tattile della Madonna delle Grazie arriva nelle mani del Papa: un viaggio di fede, arte e inclusione

redazione 6 ore fa

Diocesi, nomine per don Gianluca Spagnuolo e don Francesco Tranfaglia

redazione 6 ore fa

La Comunità Montana del Fortore dona albero di Natale alla Croce Rossa di Benevento

redazione 6 ore fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, la storica Fiaccolata della Pace torna a illuminare il centro storico: “Un segno di speranza per i giovani”

Alberto Tranfa 7 ore fa

Piazza Orsini, torna il parcheggio per le festività natalizie. Mastella: “Misura pensata per sostenere il commercio”

redazione 9 ore fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

Alberto Tranfa 10 ore fa

Benevento, nuova gestione della sosta a pagamento: servizi smart, riqualificazione Megaparcheggio e riapertura di Porta Rufina entro marzo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content